Salve, ho letto diversi articoli sull'allattamento artificiale a richiesta... So che le linee guida
1
risposte
Salve, ho letto diversi articoli sull'allattamento artificiale a richiesta... So che le linee guida ormai indicano le 3 ore minimo e poi man mano di aumentare ma nel caso in cui il bambino soffre visibilmente per la fame, ritrovandosi magari a mangiare poi voracemente, arrivando allo stremo e di conseguenza coliche e malessere, è così sbagliato assecondare i suoi bisogni e segnali anche con in latte in formula? Voglio dire, se dopo due ore ha fame e arriva a stento alle 3 ore, non ha evidentemente digerito?
Con l'allattamento artificiale (leggo ora) non sarebbe consigliabile il pasto a richiesta ma andrebbe calibrata la quantità/frequenza in base al ritmo di crescita del bambino. Si affidi a persona (pediatra) che la segua correttamente e da presso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.