Salve ho la Tiroide di Hashimoto ipotiroidismo ormai da un bel po di tempo prescritto dal Endocrinol

Salve ho la Tiroide di Hashimoto ipotiroidismo ormai da un bel po di tempo prescritto dal Endocrinologa assumo Eutirox compresse 50mg prima assumevo Tifactor liquido, ma mi bruciava la gola appena assunto e alla fine me lo sono fatta cambiare. vorrei dire che non mi sento affatto bene delle volte sono stanca affaticata e non so se centra con l' eutirox (assumo da 2 mesi) Tifactor (un anno e 8 mesi circa) ho improvvisamente di nuovo insonnia non riesco a dormire bene avvolte mi sveglio nella notte anche cercando di prendere la camomilla semplice con melatonina e prima un pò funzionava, prima era giustificato dallo stress di mio padre che avendo l' alzahimer non mi faceva dormire ecc ora assume dei tranquillanti e meno peggio sono stressata ancora, ma almeno non e molto peggio come prima eppure dormo male sará l' eutirox? ho la visita Endocrinologica a gennaio e ci vorrá un bel pò di tempo... grazie in una risposta cordiali saluti

1 risposta


Buongiorno, per escludere un sovradosaggio di eutirox le consiglio di ripetere prelievo di funzione tiroidea. Qualora fosse nella norma, non è una problematica da attribuire alla tiroide. Cordialmente,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.