Salve, ho il covid con febbre da una settimana, sono riuscita a farmi fare un rx al torace a domicil
Salve, ho il covid con febbre da una settimana, sono riuscita a farmi fare un rx al torace a domicilio, questo è il referto cosa significa? “ Non apprezzabili alterazioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Accentuazione del disegno bronco-vasale. Seni costo-frenici liberi. Immagine cardiaca nella norma.”
1 risposta
Il referto radiologico riportato dice che non c'è polmonite tipica, non c'è versamento pleurico ed in cuore ha una immagine radiologica normale. L accentuazione del disegno broncovasale potrebbe essere un reperto aspecifico oppure secondario al covid ( che generalmente causa una polmonite interstiziale atipica nelle fasi iniziali). In ogni caso spero che mentre scrivo si sia ripreso. A presto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dalla TAC torace è emerso questo: “sottile stria iperdensa da trazione a livello del LM.” Centra qua
Buongiorno. Soffro di artrite psoriasica, stato iniziale non trattata con farmaci biologici ma Arcox
Ho bronchiectasie e una positività persistente allo Pseudomonas aeruginosa, vorrei sapere cosa fare?
Buona sera mio figlio di anni 9 è da 10 giorni che ha solo tosse secca dal mattino fino a sera nient
Nei pazienti con patologie autoimmuni (come la spondilite anchilosante) il rischio di avere la sindr
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

