Salve ho fatto una RM con e senza MDC la risposta è: in corrispondenza dell’annessione di destra si

2 risposte
Salve ho fatto una RM con e senza MDC la risposta è: in corrispondenza dell’annessione di destra si osserva una formazione ovalare delle dimensioni massime di circa 19mm con enhancement post-contrastografico periferico da riferire in prima ipotesi à corpo luteo . Mi devo preoccupare cosa e??la ringrazio
Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buongiorno,
Si tratta di una struttura fisiologica, ovvero una cisti dell’ovaio che si forma ogni mese dopo l’ovulazione. Non se ne preoccupi.
Se ha dolore nel caso esegua un’ecografia ginecologica.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può stare tranquilla

Esperti

Piero Margiacchi

Piero Margiacchi

Ginecologo

Foligno

Brunella Basili

Brunella Basili

Ginecologo, Medico estetico, Omeopata

Roma

Chiara Zambolo

Chiara Zambolo

Ginecologo

Brescia

Maria Cristina Bonacina

Maria Cristina Bonacina

Ginecologo

Domegliara

Monica Martone

Monica Martone

Ostetrica

Carpi

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 124 domande su Cisti ovariche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.