Salve, ho fatto un esame istologico n B24-02052, tramite la endoscopia digestiva, Materiale in esa

Salve, ho fatto un esame istologico n B24-02052, tramite la endoscopia digestiva, Materiale in esame “POLIPO ASCENDENTE” “SOF POSITIVO” all’ascendente polipo sessile emorroidi interne, MACROSCOPIA “FORMAZIONE POLIPOIDE DI MM4 DI DIAMETRO MASSIMO” MICROSCOPIA “POLIPO INFIAMMATORIO DEL GROSSO INTESTINO” Data refertazione 26/06/2024 Mi devo preoccupare grazie

4 risposte


Questa domanda andrebbe fatta a chi ha consigliato l'esecuzione dell'esame endoscopico. In genere, comunque, i polipi vanno sempre tenuti sotto controllo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Un polipo infiammatorio non dovrebbe rappresentare motivo di preoccupazione , tuttavia deve rivolgersi allo specialista che ha prescritto l'accertamento, od eventualmente ad altro collega, per ricevere tutte le precisazioni del caso ed eventualmente una cadenza di controlli successivi se ritenuti necessari. Un cordiale saluto


Problematica non di mia competenza. Consiglio rivolgersi a chirurgo generale


Più che preoccuparsene se ne deve interessare; prenda un appuntamento da un medico gastroenterologo. Cordiali saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.