Salve, ho fatto un'elettromiografia, mi è stato diagnosticata una meralgia parestesica alla coscia d
1
risposte
Salve, ho fatto un'elettromiografia, mi è stato diagnosticata una meralgia parestesica alla coscia destra. Nel VCN sensitiva Lateral femorale cutaneous (inguinal ligament) risulta NR in tutte le componenti. Non mi spiego la diagnosi della meralgia in quanto io non ho né parestesia, né dolore, né bruciore ma solo come se all'interno della fascia lata si muovesse qualcosa, differente dal formicolio. Riesco a camminare tranquillamente anche per tanti km, emerge infiammazione solo quando sono seduto o quando guido. Ho questo problema da un anno, ma l'anno scorso avevo bruciore e formicolio. Stavo pensando ad una cura antalgica per bloccare questi impulsi nervosi. In attesa di un vostro consiglio.
Salve, la meralgia parestetica può scatenarsi in seguito a posizioni sedute prolungate, uso di cinture strette, obesità o sovrappeso in quanto il nervo viene compresso a livello dell'inguine. Se il dolore è invalidante potrebbe effettuare una terapia con farmaci o infiltrativa.
Cordialmente,
PC
Cordialmente,
PC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.