Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzio
2
risposte
Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzione con tendenza all inversione della fisiologica lordosi. A C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori. A C5-C6 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana destra. A C6-C7 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra. Cosa mi consigliate di fare? Spero mi rispondiate!!!
Salve, in questi casi dovrebbe essere svolta una Visita Fisiatrica quanto prima per valutare l'eventuale presenza di alterazioni anche agli arti superiori, di tipo neurologico (formicolio, perdita di forza, ipotrofia muscolare, ecc). Eventualmente il Fisiatra potrà prescrivere ulteriori indagini diagnostiche (ad esempio elettromiografia), oppure in assenza di alterazioni periferiche, prescrivere terapie specifiche per cervicalgia in presenza di ernie discali. Utile in questi casi è l'ossigeno-ozonoterapia, meglio se eco o TC guidata, che permette di agire direttamente sull'origine del dolore. Successivamente potranno essere prescritte dallo specialista altre terapie come fisioterapia, terapie fisiche (TENS/TECAR/ecc) in assenza di controindicazioni.
Rimanendo a disposizione,
saluti.
Rimanendo a disposizione,
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è opportuno effettuare una visita fisiatrica portando in visione le immagini sia al fine di valutare clinicamente il quadro sia al fine di approfondire la sintomatologia lamentata. Questo è il presupposto per poi proporre un progetto riabilitativo utile e personalizzato. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.