Salve ho fatto infiltrazione al ginocchio 10 giorni fa con synolis da 4 mg . Ho trovato subito solli

2 risposte
Salve ho fatto infiltrazione al ginocchio 10 giorni fa con synolis da 4 mg . Ho trovato subito sollievo ma, da ieri è tornato dolore e un po di gonfiore. È normale? Dopo quanto tempo fa effetto?
Dott. Angelo Filippi
Fisiatra
Trapani
Salve. L'infiltrazione che ha subito è una monodose, ovvero un farmaco che deve avere affetto abbastanza rapidamente senza necessità di praticare una nuova infiltrazione a breve termine. Il gonfiore può rientrare nella normalità del post infiltrazione e basta praticare della crioterapia a intermittenza.
Ovviamente bisognerebbe capire il motivo per cui le è stato prescritto tale trattamento ( diagnosi fatta ) e sapere cosa si evince da eventuali esami strumentali eseguiti sul ginocchio.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buona sera, il prodotto utilizzato e solitamente monosomministrazione il locale gonfiore altamente con applicazioni di ghiaccio locale sì dovute alla pratica infiltrativa. Al perdurare dell’edema consiglio valutazione fisiatrica per terapie fisiche e strumentali adeguate dopo attenta valutazione degli esami strumentali che saranno sicuramente in suo possesso. Cordialmente saluto. Dottoressa Catia Pelosi

Esperti

Tommaso Sibillio

Tommaso Sibillio

Reumatologo, Omeopata

Martina Franca

Prenota ora
Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Policastro Bussentino

Prenota ora
Andrea Volante

Andrea Volante

Ortopedico, Chirurgo

Lecco

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Giovanni Pizza

Giovanni Pizza

Ortopedico

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 489 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.