Salve, ho eseguito un auto test hiv mylan dopo 1 anno e 4/5 mesi dall'ultimo raporto a rischio, con

4 risposte
Salve, ho eseguito un auto test hiv mylan dopo 1 anno e 4/5 mesi dall'ultimo raporto a rischio, con risultato Negativo... La mia domanda: il risultato poso considerarlo definitivo e atendibile al 100%? e se il lungo tempo passato dal raporto al test possa indicare sul risultato... Mi preoccupa il fato che sia passato cosi tanto tempo per fare il test.. E che possa inferire sul risultato questo fatto
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buongiorno, l'auto test eseguito dopo un anno e mezzo e risultato negativo è una garanzia assoluta, se il test è stato eseguito correttamente, della sua negatività riguardo l'HIV. E se durante l'anno e mezzo trascorso lei non ha avuto rapporti a rischio, rimane negativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Serena Pezzati
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Milano
Buongiorno, il risultato è attendibile. Se nel mentre avesse avuto altri rapporti a rischip ripeta il test.
Cordiali saluti
Serena Pezzati
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, può stare tranquillo, trascorso il periodo da lei indicato e con test negativo non c'è alcun ragionevole dubbio per pensare di aver comunque contratto il virus dell'HIV.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott. Simone Tealdi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Gentile utente,
un test HIV eseguito 1 anno e 4/5 mesi dopo l’ultimo rapporto a rischio, se fatto correttamente e con un test omologato come il suo, viene considerato definitivo: la finestra temporale per la sieroconversione è di molto inferiore al tempo che lei riporta, quindi il lungo intervallo non rende il risultato meno affidabile, anzi lo conferma. Quello che oggi sembra pesare di più è l’ansia che persiste nonostante il dato oggettivo: se questi timori continuano a tornare, può essere molto utile parlarne in uno spazio psicologico per lavorare sulla paura dell’infezione e sul controllo legato alla sessualità.
Saluti Dr. Tealdi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.