Salve ho eseguito alex2 test per un episodio di allergia scatenato da peperoni e noci, nell'alex non
1
risposte
Salve ho eseguito alex2 test per un episodio di allergia scatenato da peperoni e noci, nell'alex non sono risultato allergico alle noci e ai peperoni ma c'è un altissimo livello di IgE per parietaria (par j2) , graminacee e alternaria. E un basso livello di IgE per le arachidi. Il testo dell'alex riporta: " Rilevata sensibilizzazione agli allergeni cross-reattivi, Sono state rilevate sensibilizzazioni verso allergeni molecolari che sono marcatori di (ampia) cross-reattività tra diverse fonti allergeniche. Rilevate Sensibilizzazioni allergeniche cross-reattive: nsLTPs: Par j 2 . " E mi riporta una serie di alimenti per i quali c'è un livello nullo di IgE tipo la noce, il pomodoro ecc.. cosa significa? Posso mangiare tutti gli alimenti che hanno nsltp ma per i quali non ho IgE? Oppure non devo mangiare più gli alimenti che contengono nsltp? Grazie
Buon giorno, Alex 2 è un ottimo test per la valutazione delle allergie, sia alimentari che non. Deve però essere prescritto e soprattutto "letto" da un allergologo. Io per leggere il referto di un test Alex impiego circa un'ora: gli allergeni testati sono circa 300 e non ci si limita alla positività o meno ma bisogna valutare tutte le somiglianze di allergene tra le varie specie. La risposta alla sua domanda viene sia da una corretta interpretazione del test che, soprattutto, dalla minuziosa raccolta della storia dei suoi sintomi e dell'esecuzione di prick test con l'alimento fresco, nel suo caso peperone e noce. Il test viene fatto sulla pelle, non espone il paziente ad alcun rischio e si deve effettuare sia con l'alimento fresco che cotto per almeno un'ora.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.