Salve ho episodi di ansia generalizzata ma non gravi … tachicardia qualche minuto formicolio braccia

Salve ho episodi di ansia generalizzata ma non gravi … tachicardia qualche minuto formicolio braccia lèggerò tensione al volto… questo ogni giorno verso le 16/17 da dopo avere fatto vaccino… sono andata in pronto soccorso 2 volte ma esami tutti nella norma .. lo psichiatra mi ha dato terapia farmacologica Citalopram da 20 mg mezza cpr Rivotril 2,5 mg 25 gocce Stilnox 10 mg 1 cpr Risperdal 1 mg 1 cor Chiedo che ne pensate della prescrizione di tutti questi farmaci Saluti e grazie

3 risposte


Salve, mi sembra una terapia abbastanza adeguata per sua situazione. Forse avrei proceduto in maniera più graduale, ma nel complesso mi trovo d'accordo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


IO ho senpre delle titubanze a prescrivere troppi farmaci insieme, sarei piu selettiva


La combinazione è usata nei casi complessi: se i sintomi non migliorano in 4-6 settimane, va rivalutata la terapia per ridurre polifarmacoterapia e trovare il minimo dosaggio efficace.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.