Salve, ho effettuato un intervento di mini bypass gastrico il 22.04.22. Mi piacerebbe essere segu

26 risposte
Salve, ho effettuato un intervento di mini bypass gastrico il 22.04.22.

Mi piacerebbe essere seguita anche dal punto di vista psicologico/psicoterapico.

Potrebbe essere utile un* psicolog*/psicoterapeuta con esperienza in questo campo?
Salve, se vuole può contattarmi per spiegarmi meglio la sua situazione. Sicuramente, essere seguita anche dal punto di vista psicologico, può farle solo bene. Resto a disposizione

Salve, ritengo sicuramente fondamentale essere seguiti anche da un punto di vista psicologico a seguito di interventi di questa portata.
'cordialmente, dott FDL
Buonasera,
Credo che in questo tipo di intervento sia molto importante un percorso psicologico.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Perdisci
Salve a lei, ed in bocca al lupo per il percorso che intraprenderà... sicuramente è un'ottima decisione che la porterà ad avere ritorni importanti.
Per quanto riguarda la scelta del terapeuta a mio avviso può rivolgersi a qualunque psicoterapeuta a prescindere dalla specializzazione nel campo specifico. Se, competente, saprå comunque guidarla e sostenerla clinicamente.
La saluto.
Buonasera, sicuramente utile affiancare un percorso psicologico.Importante l esperienza del terapeuta e l alleanza terapeutica.Se il terapeuta è specializzato in campo psicosomatica , sicuramente favorisce il percorso ! Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Salve,
se sente la necessità di essere seguita anche dal punto di vista psicoterapeutico, le consiglio di non trascurare questo bisogno. Mi trova disponibile a capire meglio la sua richiesta e a valutare una proposta terapeutica. Bicchi
Gentile utente di mio dottore,

se sente la necessità di essere seguito anche dal punto di vista psicoterapeutico, resto disponibile ad approfondire la sua domanda.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, se le piacerebbe iniziare un percorso psicologico assecondi il suo desiderio!Penso che debba seguire i suoi "slanci" rispetto al prendersi cura di sè, sotto ogni punto di vista!
Un saluto,
Dott.ssa Baiardo Bruni
Caro utente, assolutamente si é indicato un percorso o di supporto psicologico o di psicoterapia
Saluti
Buonasera, un percorso psicologico sicuramente le può essere utile.
Secondo me potrebbe essere utile un bravo professionista al di là dell'esperienza in questo campo.

Saluti
Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 65 €
Buonasera, in base alla mia esperienza diretta con questo tipo di problematiche inerenti il peso e le forme corporee è molto utile intraprendere un percorso psicologico. Vedrà che troverà molti spunti utili su cui lavorare per completare quanto ha già iniziato con l'intervento di bypass gastrico.
Salve. La decisione di fare l'intervento di bypass gastrico è stato un passo importante. La decisione di intraprendere un percorso psicoterapeutico lo è ancora di più. Può aiutarla a comprendere le cause del malessere che è alla base del suo problema. Nella mia lunga esperienza professionale, una psicoterapia che lavora sull'integrazione psicocorporea emotiva, può stimolare più facilmente la fiducia in sé che l'accompagnerà nel percorso di crescita del cambiamento che affronterà. Sono disponibile per approfondimenti. Distinti saluti
Salve sulla base delle sue indicazioni si può ritenere utile per lei un consulto con uno specialista per valutare la sua situazione sul piano psicologico e successivamente stabilire quelle che sono le possibili o ulteriori attività. Ipotizzando che l'intervento sia solo legato ad un problema di tipo alimentare è sicuramente opportuno per lei valutare un percorso di tipo psicologico che le consenta di analizzare i suoi vissuti relativi al cibo e connessi alla sua situazione. In tal modo si possono mettere in luce le componenti psicologiche e quindi lavorare su questi vissuti per tentare di modificare questi comportamenti. Ovviamente le ripeto che queste sono delle ipotesi che approfondite. Un cordiale saluto
Buonasera, ha fatto bene a pensare di essere supportata in questo percorso che sta intraprendendo. Non so lei in quale città abiti, comunque se vuole può contattarmi in quanto svolgo consulenze anche on line.
Un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Buongiorno,
in questo tipo di interventi in genere l'aspetto psicologico (bisogni, motivazioni, vissuti, significati, ecc.) viene un po' trascurato, soprattutto nella fase successiva all'intervento. Credo che in queste situazioni, una volta riuscite sotto l'aspetto medico, ci sia bisogno di ristabilire dei nuovi equilibri personali e relazionali (in primis una immagine di sé differente), che la situazione precedente aveva nel tempo creato.
Se sia o meno utile un professionista con esperienza nel campo? Può avere i suoi vantaggi, ma alla fine gli obiettivi che lei si porrà (personali e relazionali) saranno raggiungibili anche con professionisti che non hanno esperienza diretta nel campo.

Le auguro una buona giornata,
Gianpaolo Bocci
Caro Utente, certamente può essere utile un percorso psicologico post operatorio con uno specialista in questo campo. Per la mia esperienza è importante sottolineare come gli aspetti emotivi abbiano un peso fondamentale nella riuscita dell’intervento e nel mantenimento del calo ponderale. Le auguro il meglio per il futuro.
Un caro saluto
Gentile,
Un percorso di sostegno è assolutamente consigliabile al fine di favorire l'accettazione della sua condizione e il benessere psicologico e emotivo. Può intraprendere questo percorso anche online.
Se ha bisogno può contattarmi.
Un caro saluto e un augurio per il futuro
Carissima, può essere sicuramente di aiuto un percorso psicologico che possa supportarla nella fase post-intervento (in un mondo ideale dovrebbe essere una prassi in particolare per gli interventi di chirurgia bariatrica). L'esperienza nel campo del professionista può essere consigliata in particolare per la gestione di tutte quelle condizioni di natura psicologica che possono susseguire a seguito di un intervento di questo tipo. Il mio consiglio è quello di ascoltare questo suo bisogno e affidarsi ad un professionista che possa accompagnarla in questa fase. Un cordiale saluto
Buongiorno. In base alle sue esigenze, può sicuramente essere utile rivolgersi ad uno/a psicologo/a per trovare supporto in quello che è un processo importante della sua vita, come quello che sta passando.
Mi rendo disponibile ad approfondire la questione nei dettagli e ad offrirgli il supporto del quale sente il bisogno.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buonasera,
Immagino che un collega l'avrà incontrata per l'idoneità all'intervento di chirurgia bariatrica. Dell'accompagnamento nel post intervento e nella gestione della fame emotiva troverà giovamento nell'affiancamento di un professionista esperto. Io lavoro su Torino in presenza e online. Buon percorso
Buonasera , se ne sente il bisogno un intervento psicologico può esserle sicuramente molto utile . Cordiali saluti . Dott.ssa Alessia Greco
Buongiorno. La scelta di voler intraprendere un percorso psicologico dopo l'intervento di mini bypass che ha affrontato mi sembra molto importante nel senso di prendersi cura di se stessa. Ritengo che potrebbe essere utile scegliere un/a professionista che abbia esperienza in questo campo, ma che non sia questo l'aspetto decisivo, in quanto il fattore fondamentale è affidarsi ad un/a professionista competente e poter instaurare una buona relazione ed alleanza terapeutica, nella quale siano presenti l'accoglienza, la fiducia, il rispetto ed il senso di sicurezza. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, è importante che anche l'immagine corporea che lei ha di sè si adatti alla nuova realtà, pertanto un percorso psicoterapeutico in quest'ottica è da incoraggiare. Inoltre potrebbero rendersi necessario l'elaborazione di traumi dello sviluppo legati alla vecchia realtà corporea, laddove si fossero verificati.
Un saluto
Dott.ssa Marina Bonadeni
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Buonasera, sicuramente per l'intervento avrà avuto bisogno di incontrare un collega. Personalmente resto a disposizione per una psicoterapia supportova post intervento. Ci pensi, io ci sono! Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Buonasera, assolutamente sì per gestire-comprendere e/o eliminare gli aspetti emotivi che possono alterare il rapporto con il cibo.
Complimenti per la scelta coraggiosa dell'intervento e la lungimiranza di affiancare anche un percorso. In bocca al lupo per tutto
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, certo, è sicuramente utile!
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu