Salve ho effettuato un filler labbra da quasi 1 anno. Posso applicare delle matite labbra con rosset

2 risposte
Salve ho effettuato un filler labbra da quasi 1 anno. Posso applicare delle matite labbra con rossetto ? Ho paura che possa svanire l’effetto anche se è quasi un anno che l’ho fatto grazie.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, può stare assolutamente tranquilla: matite e rossetti non alterano in alcun modo l’effetto del filler. Dopo un anno è normale che il risultato si sia parzialmente ridotto, ma non certo per colpa del trucco.

Nella mia pratica, consiglio sempre di prendersi cura delle labbra con prodotti idratanti e protettivi, ma il make-up può usarlo serenamente, anzi: valorizza ancora di più il risultato! Se nota che il volume si è molto ridotto, può valutare un piccolo ritocco, ma senza fretta.

Se ha dubbi o vuole una valutazione, resto a disposizione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Proietti Giuseppina
Medico estetico, Chirurgo estetico
Roma
Salve,
a quasi un anno dal filler labbra è assolutamente possibile applicare matite labbra e rossetti senza alcun problema. Questi prodotti non interferiscono con il filler né ne accelerano il riassorbimento.

Il filler a base di acido ialuronico, infatti, viene gradualmente metabolizzato dall’organismo nel tempo, indipendentemente dall’uso di cosmetici. Dopo 12 mesi, è normale che l’effetto sia in parte diminuito, soprattutto se era un prodotto a bassa densità o se è stato fatto un trattamento molto naturale.

Può tranquillamente truccarsi come di consueto. Se nota una perdita di volume che la disturba, può valutare un ritocco quando lo desidera, ma non è influenzato dall’uso di rossetti o matite.

Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.