Salve ho effettuato un ecografia mammaria l esito dice in una mammella ci sono formazioni qsi 11per6

5 risposte
Salve ho effettuato un ecografia mammaria l esito dice in una mammella ci sono formazioni qsi 11per6mm qs10per8mm q11 11per7 qi 22per19mm 8per7mm poi mammella dx 19per 16mm 19per16mm 17per14mm qs 28per13mm quie 16per15mm 21permm qi 17per18mm 20per16mm cosa devo fare?
Purtroppo servirebbero altri dati, in particolare l'età della donna e la presenza di eventuali ecografie pregresse, per una valutazione comparativa. Dai pochi elementi disponibili si può però ipotizzare la presenza di lesioni benigne (tipo fibroadenomi e/o cisti), ipotesi rafforzata dal fatto che il Collega che ha eseguito l'ecografia non sembra aver lasciato dubbi (diversamento avrebbe consigliato approfondimenti). Di certo una visita dal Senologio di fiducia potrebbe dare consigli più precisi. Buona giornata, gmac

poche informazioni riguardo le caretteristiche delle neoformazioni, le dimensioni non è elemento di diagnosi.
forse lei nella domanda ha omesso alcune caratteristiche delle formazioni oppure il suo ecografista è stato incompleto, spero la prima ipotesi, cordiali saluti
Salve, l'ecografia deporrebbe per la presenza di multiple nodularita' benigne, ma non ci sono dati sufficienti per affermarlo con certezza. Se lei ha più di 40 anni le consiglio di praticare anche una mammografia bilaterale e di consultare uno specialista del settore (un chirurgo Senologo) dal quale effettuare un buon esame clinico e valutare le caratteristiche morfologiche delle formazioni descritte all'ecografia.
Buonasera.manca la composizione dei noduli descritti...da come si potrebbe supporre sono formazioni benigne ma occorrono più dati descrittivi per capire se fibroadenomi o cisti...importante sarebbe vedere le immagini e la descrizione completa
Come giustamente evidenziato dai colleghi mancano informazioni fondamentali,si può ipotizzare che lei abbia una ghiandola mammaria di tipo fibrocistico-fibronodulare quindi una visita senologica potrà esserle utile anche per sapere quali altre eventuali indagini dovrà effettuare