Salve, ho effettuato su richiesta del mio nutrizionista l’esame della vitamina D e come risultato ho

3 risposte
Salve, ho effettuato su richiesta del mio nutrizionista l’esame della vitamina D e come risultato ho 21 con valori di riferimento 31-100. Inoltre a seguito di donazione in aferesi i risultati delle altre analisi hanno riportato questi valori alterati:
Albumina % : 59,20 V. riferimento 35-56
Alfa 1 %: 4,10 V. riferimento 1-4
Alfa 1 assoluta: 0,30 V. riferimento 0,15-0,22
Alfa 2 assoluta: 0,70 V. riferimento 0,35-0,54
Gamma assoluta: 1,10 V. riferimento 0,9-1,06
Beta 2 %: 6,70 V. riferimento 3,2-6,5
Beta 2 assoluto: 0,50 V. riferimento 0,23-0,47

Vorrei sapere se questi valori più elevati possono essere preoccupanti in associazione con un valore di vitamina D più basso del range di riferimento.
Vi ringrazio molto.
I valori sono da considerare normali, deve assumere solo un po'di vitamina D per 3-4 mesi

Non si preoccupi: non è stato riscontrato nulla di allarmante.
Assuma per qualche mese l’integrazione vitaminica che il curante le prescriverà.
Gent Lettore
La Vitamina D è un poco bassa, può essere facilmente integrata
I parametri del quadro proteico sembrano compatibili con una possibile infiammazione.
Non c'è relazione tra i due fenomeni, ma è opportuno mostrare al medico curante l'esame riportato, per stabilire se ha importanza clinica (ci sono anche disturbi? sintomi?).