Salve, ho effettuato intervento di circoncisione il 18 novembre. Ad oggi, 4 dicembre, dopo più di du
2
risposte
Salve, ho effettuato intervento di circoncisione il 18 novembre. Ad oggi, 4 dicembre, dopo più di due settimane, il colorito dell'asta, dopo essere stato nero/violaceo per circa 10 giorni, é tornato normale, ma alla destra del glande in basso é rimasto un gonfiore che dal secondo giorno non é mai cambiato. Era la cosa di cui ero preoccupato dall'inizio, e oggi, dopo 16 giorni che non va via mi preoccupa ancora di più. Al controllo dopo una settimana mi hanno detto che fosse un normale edema post operatorio e che pian piano sarebbe andato via, ma non si é mosso di un millimetro. Ho il timore possa essersi infettata la ferita o si sia formato un ascesso non saprei.
Devo preoccuparmi?
Grazie
Devo preoccuparmi?
Grazie
E' un edema da ristagno post-chirurgico per carenza di mobilizzazione della cute. Può vedere se si riduce tenendo tutto ben pulito con sola acqua corrente e mobilizzando per bene la cute del pene (su e giu) più volte al giorno. Se in altri 10 giorni non si riduce allora è meglio agire con una infiltrazione di jaluronidasi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Il colorito nero/violaceo era una semplicissima ecchimosi che si è risolta spontaneamente. L'edema è spesso presente dopo un intervento al pene, non è preoccupante e sparirà in qualche settimana: applichi ghiaccio e mantenga il pene sul dorso. Se ha timore di un'infezione non posso che consigliarle un'altra visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.