Salve, ho effettuato il laser frazionato co2 su una cicatrice in faccia molto profonda vicina all'oc

4 risposte
Salve, ho effettuato il laser frazionato co2 su una cicatrice in faccia molto profonda vicina all'occhio nella zona dello zigomo.
Prima del laser ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico per gonfiare la cicatrice ed il risultato è stato molto buono.
Il laser è riuscita ad appiattirla ma dopo più di un anno il rossore non mi è ancora passato del tutto.
È possibile che la cicatrice essendo molto profonda e vecchia (15 anni) ci metta molto per ritornare bianca oppure la dottoressa che mi ha fatto il laser è stata troppo aggressiva?
La Cicatrice in origine era completamente bianca visto che me la sono procurata 15 anni fa per un incidente stradale.
La dottoressa per giustificarsi mi ha detto che ci ho preso il sole ma io non ci credo perché ho sempre messo la crema solare e non sono mai andato al mare.
Se era una cicatrice profonda è possibile che ci voglia molto tempo e la pelle che si è riformata è molto delicata può rimanere arrossata a lungo

Potrebbe usare una citochina antiartissamento della Seventy : piratinex crema applicare due volte al giorno fisso per una 10 giorno e vedere se cambia .Faccia sempre protezione solare estrema
Avrebbe potuto beneficiare di un ciclo di trattamenti con Biodermogenesi, terapia rigenerativa delle cicatrici, serve sapere quante sedute laser e quando.
Buongiorno, molto probabilmente si tratta di un'iperpigmentazione post infiammatoria. Il laser CO2 è un laser molto efficace, ma è piuttosto "infiammatorio" e in alcune persone può causare questo tipo di complicanza. Chiaramente ci sono dei fattori che possono aumentare il rischio (fototipo scuro, pelle abbronzata, esposizione solare post-trattamento, utilizzo di parametri molto aggressivi) ma purtroppo può verificarsi anche nonostante tutte queste precauzioni. Nella maggior parte dei casi si tratta di iperpigmentazioni transitorie e possono risolversi spontaneamente dopo parecchi mesi o anni, in altri casi sono permanenti e possono essere trattate con laser o peeling chimici