Salve Ho effettuato 4 gg fa un innesto mucogengivale incisivi inferiori. La sutura consiste in pu

5 risposte
Salve
Ho effettuato 4 gg fa un innesto mucogengivale incisivi inferiori.
La sutura consiste in punti dati ai margini e centrali ma non sono ancorati attorno al dente.
Il tessuto è di colore chiaro pero' ho dolore
Nella parte sotto c è un buco ...ma si attacca tutto? Io ho più fastidio nella zona ricevente più che al palato .
É una reazione normale? Si attacca tutto qua?
E' tutto normale. Chiaramente per darle la certezza dovrei visitarla... se ha dubbi contatti chi l'ha operata.

dalla sua descrizione sembrerebbe tutto in ordine.
Non capisco perché non rivolge queste domande al chirurgo che ha eseguito l'intervento. Si faccia rivedere anche solo per un controllo veloce se ha dolore o dubbi. Mi sembra il minimo per il collega. Senza visitarla non posso dirle nulla di concreto ovviamente.
A disposizione
AS
Gentile paziente, purtroppo per questi tipi di interventi ci possono essere sequele dolorose per qualche giorno dopo l'intervento, soprattutto legate a stimoli sulla ferita durante i pasti (cibi duri/fibrosi, cibi caldi, acidi e/o piccanti) oppure legati ai movimenti muscolari che possono “stuzzicare” la zona dove ha avuto l'intervento (molto vicino agli incisivi inferiori vi è il muscolo mentoniero). Deve cercare di mantenere l'area ben pulita, magari coll'aiuto di un collutorio con clorexedina e un gel lenitivo o sempre con clorexedina. Se ha ulteriori dubbi le consiglio di mettersi in contatto col collega che ha effettuato l'intervento, il quale sarà sicuramente disponibile ad ulteriori spiegazioni specifiche del suo caso. Cordiali saluti.
Salve, dalla descrizione sembra andare tutto per il verso giusto; ad ogni modo non esiti a contattare lo specialista che l'ha operata, perché per darle spiegazioni più dettagliate avrei bisogno di visitarla, cordiali saluti.