Salve, ho dolori forti alla parte bassa della schiena, dal ginocchio in giù ed ai piedi. Che io mi m

1 risposte
Salve, ho dolori forti alla parte bassa della schiena, dal ginocchio in giù ed ai piedi. Che io mi muova o cammini il dolore c’è sempre. Quando mi alzo dalla sedia o dal letto i dolori sono fortissimi da non riuscire a camminare e quando sono stesa devo muovere le gambe per cambiare posizione. Nelle ultime analisi del sangue la PCR è sempre alta. Che ne pensate?
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Ciao! Mi dispiace molto sapere che stai affrontando questi dolori così intensi. I sintomi che descrivi, come il dolore alla coòonna nel tratto lombo- sacrale, ed agli arti inferiori, insieme a una PCR alta, possono indicare un'infiammazione . La PCR (proteina C-reattiva) è infatti un marker che può aumentare in presenza di infiammazione, ma non ne indica specificatamente la causa.

È importante che tu ne parli con uno specialista reumatologo di tua fiduciai. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori esami per identificare la causa del dolore e dell'infiammazione. Ci sono molte condizioni che possono causare sintomi simili, quindi una valutazione approfondita è fondamentale per trovare la giusta diagnosi e l'adeguata terapia.Nel frattempo, cerca di riposare e di evitare sforzi eccessivi, e considera di applicare impacchi caldi / freddi per alleviare il dolore. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o supporto, sono qui per aiutarti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.