Salve ho dolore su fondo schiena a dx all'altezza dell'osso.Dopo dicloreum va meglio ma sento la par

8 risposte
Salve ho dolore su fondo schiena a dx all'altezza dell'osso.Dopo dicloreum va meglio ma sento la parte indolenzita e mi dà come dei picchi a volte mi tira la gamba davanti Con ecografia vedo nulla?posso fare straching?che altro mi consigliate?grazie
Buonasera. Da quello che riferisce non è possibile risponderle con adeguata accuratezza. Sicuramente l'ecografia non è l'indagine diagnostica più appropriata al momento. Prima di fare esercizi in autonomia le consiglio di farsi visitare.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per individuare l'esame più corretto da fare e avere una diagnosi precisa occorre farsi visitare, chieda a un fisioterapista che saprà sicuramente darle una mano. Saluti
Salve, lo stretching, ovvero l'allungamento di un muscolo non è mai da consigliarsi qualora si stia avvertendo dolore. Fatta eccezione per alcuni casi dove può essere benefico, ma in questi ultimi deve essere seguito da un fisioterapista. Consiglio di di rivolgersi ad un professionista.
Saluti
Salve ,dovrebbe eseguire una visita fisioterapica per valutare la presenza di blocchi articolari in sede lombare ed eventualmente se si ritiene necessario sottoporsi a indagini più accurate Prima di fare esercizi o movimenti che potrebbero irritare maggiormente la zona, contatti un esperto.
Buongiorno, attraverso una valutazione potremmo individuare la natura del problema, dal momento che ci sono vari fattori che possono portare alla sintomatologia che descrive. L’esame strumentale non è prioritario a meno che non glielo indica la/il fisioterapista, ma qualora volesse indagare a livello della colonna lombare le consiglio la risonanza magnetica.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona giornata
Buongiorno. Probabile che si tratti di un sovraccarico muscolare. Attualmente il motivo del dolore potrebbe essere semplicemente la tensione di muscoli come Ileopsias o piriforme oppure una disfunzione delle articolazioni delle ultime vertebre lombari o della sacro-iliaca. Un consulto da un bravo fisioterapista/osteopata potrebbe permetterle di orientarsi meglio sulle strutture coinvolte o sulla necessità di esami di approfondimento. In ogni caso, se non lo ha fatto finora, la semplice terapia farmacologica difficilmente risolverà il suo problema. Evidentemente le cause sono “meccaniche”. Vanno identificate e modificate. Cordiali Saluti.
salve, probabilmente è un infiammazione della sacro-iliaca destra, l'ecografia non è il miglior accertamento da fare in questo caso, meglio una lastra , le direi però di fare prima una visita osteopatica per avere una diagnosi certa, e probabilmente sbloccare l'articolazione e risolvere senza aver bisogno di accertamenti.
cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.