Salve ho dolore su fondo schiena a dx all'altezza dell'osso.Dopo dicloreum va meglio ma sento la par

8 risposte
Salve ho dolore su fondo schiena a dx all'altezza dell'osso.Dopo dicloreum va meglio ma sento la parte indolenzita e mi dà come dei picchi a volte mi tira la gamba davanti Con ecografia vedo nulla?posso fare straching?che altro mi consigliate?grazie
Buonasera. Da quello che riferisce non è possibile risponderle con adeguata accuratezza. Sicuramente l'ecografia non è l'indagine diagnostica più appropriata al momento. Prima di fare esercizi in autonomia le consiglio di farsi visitare.
Saluti

Salve, per individuare l'esame più corretto da fare e avere una diagnosi precisa occorre farsi visitare, chieda a un fisioterapista che saprà sicuramente darle una mano. Saluti
Salve, lo stretching, ovvero l'allungamento di un muscolo non è mai da consigliarsi qualora si stia avvertendo dolore. Fatta eccezione per alcuni casi dove può essere benefico, ma in questi ultimi deve essere seguito da un fisioterapista. Consiglio di di rivolgersi ad un professionista.
Saluti
Salve ,dovrebbe eseguire una visita fisioterapica per valutare la presenza di blocchi articolari in sede lombare ed eventualmente se si ritiene necessario sottoporsi a indagini più accurate Prima di fare esercizi o movimenti che potrebbero irritare maggiormente la zona, contatti un esperto.
Buongiorno, attraverso una valutazione potremmo individuare la natura del problema, dal momento che ci sono vari fattori che possono portare alla sintomatologia che descrive. L’esame strumentale non è prioritario a meno che non glielo indica la/il fisioterapista, ma qualora volesse indagare a livello della colonna lombare le consiglio la risonanza magnetica.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona giornata
Buongiorno. Probabile che si tratti di un sovraccarico muscolare. Attualmente il motivo del dolore potrebbe essere semplicemente la tensione di muscoli come Ileopsias o piriforme oppure una disfunzione delle articolazioni delle ultime vertebre lombari o della sacro-iliaca. Un consulto da un bravo fisioterapista/osteopata potrebbe permetterle di orientarsi meglio sulle strutture coinvolte o sulla necessità di esami di approfondimento. In ogni caso, se non lo ha fatto finora, la semplice terapia farmacologica difficilmente risolverà il suo problema. Evidentemente le cause sono “meccaniche”. Vanno identificate e modificate. Cordiali Saluti.
salve, probabilmente è un infiammazione della sacro-iliaca destra, l'ecografia non è il miglior accertamento da fare in questo caso, meglio una lastra , le direi però di fare prima una visita osteopatica per avere una diagnosi certa, e probabilmente sbloccare l'articolazione e risolvere senza aver bisogno di accertamenti.
cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente