Salve ho da qualche giorno dolore alla pianta del piede cosa potrà essere? E che cura fare?

14 risposte
Salve ho da qualche giorno dolore alla pianta del piede cosa potrà essere? E che cura fare?
Troppo generico, potrebbe essere una fascite. Fastidiosa ma niente di grave, comunque da non trascurare.

Buongiorno! Premesso che senza una valutazione di persona, dare una risposta precisa risulta complicato, ci sono varie possibili cause.
Non parliamo del sintomo in se ( il dolore alla pianta del piede), ma delle possibili cause. Una asimmetria nell’appoggio( il peso del corpo non viene suddiviso in modo equilibrato tra piede destro e sinistro), dovuta magari ad un blocco a livello lombo- sacrale potrebbe aver generato un sovraccarico del metatarso o un’infiammazione tendinea. Oppure l’utilizzo di un nuovo paio di calzature. O uno sforzo inusuale. Per poter essere più preciso e poter trovare una soluzione, può contattarmi o prenotare una visita. Buona giornata.
Salve, sarebbe opportuno capire di persona dove ha di preciso questo dolore, in quale momento compare, se ha avuto traumi o recenti distorsioni.
Le consiglio una visita per poter dare al professionista la possibilità di avere un quadro completo.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 80 €
Buongiorno, potrebbe essere una fascite plantare ma gli elementi sono troppo pochi e naturalmente serve una valutazione di persona per capire bene il problema.
Cordiali saluti
.
Buongiorno, dovrebbe chiarire se c’è stato un evento traumatico ad evocare il sintomo, un sovraccarico di attività muscolare, utilizzo di scarpe molto basse o con troppo tacco. A seconda della comparsa del sintomo si possono capire quali sono le struttture miscoloscheletriche in sofferenza, e consigliare un esame diagnostico come una ecografia o una RX. In questo modo si può essere più precisi e capire se c’è una micro frattura, una tendinite, una fascite plantare, una spina calcaneare.
Salve! In primis bisogna capire se è di origine traumatica o per un sovraccarico funzionale e in quale fase del passo il dolore appare se appoggiando il calcagno o nella propulsione. Per ulteriori informazioni mi contatti. Buona giornata
Buongiorno la sua sintomatologia dolorosa può essere causata da molteplici fattori occorre una anamnesi più dettagliata
Buongiorno, la prima cosa da fare è una visita specialistica. Il dolore può essere attribuito a tante cause, quindi senza una diagnosi precisa è difficile rispondere alla sua domanda. Certo è che se si ripete nel tempo é meglio evitare che cronicizzi.
Salve.
Per una domanda cosi generica e' necessaria una visita per la risposta.
La invito a prendere un'appuntamento.
Cordiali saluti
Buongiorno, la domanda è troppo grande per poterle rispondere in modo adeguato. Le problematiche sono molteplici, è fondamentale sapere più informazioni sui sintomi e del loro andamento giornaliero. In funzione di quanto detto le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT, la saprà aiutare a risolvere il suo problema in modo adeguato.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Dolori in questa zona possono avere diverse cause.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che sia in grado di eseguire un'accurata valutazione del problema così da consigliarle la terapia più adatta.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, detta così potrebbe essere tutto, da una fascite ad un problema di postura. Se può farsi fare una diagnosi, le posso rispondere meglio.