Salve. Ho da diversi mesi dolore al fianco destro zona ombelicale e poco più sopra. Ho fatto due eco

1 risposte
Salve. Ho da diversi mesi dolore al fianco destro zona ombelicale e poco più sopra. Ho fatto due ecografie dell'addome completo. Niente calcoli e nemmeno presenza di sabbia... organi sani . Sono finita in ospedale la settimana scorsa dal dolore. Prelievo sangue e altra ecografia. Mi hanno quasi presa per pazza perché non ho proprio nulla. Visita ginecologica perfetta. Ovaie utero in ottimo stato di salute. Questo dolore ce l'ho circa da due anni. A volte peggiora, altre volte migliora. Viene e passa.. lo scorso lunedì ho preso una tisana per una stitichezza occasionale. Da allora mi ero liberata troppo. Una settimana lo passata sul gabinetto. Adesso vado due volte al giorno. Ho la pancia molto in dentro di quanto sono dimagrita. Mangio 2 piatti di pasta ed è come se non mangiassi nulla. Tutte queste visite mi hanno reso ansiosa ovviamente. Il dolore è strano.. non è un semplice mal di pancia, fitta o crampi.. ma mi sento come tutto l'addome destro infiammato (senza acidità ne nausea) ma la cosa più preoccupante.. a volte senza un avviso, se sono in piedi e mi giro o mi muovo mi parte come una coltellata.. talmente violenta che mi toglie il fiato e devo stare immobile per alcuni secondi. Ed è proprio questo che mi fa tanta paura. La sensazione dell addome infiammato.. peggiora col andare in bagno e va migliorando mangiando.. più mangio meglio mi sento. Ovviamente quando sono troppo svuotata. Posso mangiare anche 2 piatti di pasta abbondanti , ma mi sento come se non mangiassi nulla.
Gentile signora, i suoi sintomi non vanno sottovalutati, sono indicate indagini su sangue precise ed esame ileocolonscopico sotto la regia di un gastroenterologo. Il peso è un indicatore molto importante non lo trascuri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.