Salve, Ho da agosto problemi di vertigini e nausea e fotofobia (sono una ragazza di 28 anni). Il

Salve, Ho da agosto problemi di vertigini e nausea e fotofobia (sono una ragazza di 28 anni). Il mio medico di base ha pensato ad una labirintite e mi ha fatto fare una cura di deltacortene (a scalare) e vertigoval per 15 giorni, ma il problema si è attenuato ma non si è risolto. Mi ha consigliato quindi un rx cervicale e questo è il referto: "Non lesioni ossee focali. Rettilineizzazione della lordosi cervicale e note di spondilodiscoartrosi sostenute da osteofitosi paramarginale e riduzione in altezza degli spazi intersomatici tra C2 e C5" Come posso interpretarlo? Quale è, in parole povere, il significato del referto? A quale specialista dovrei rivolgermi per risolvere il problema? Grazie mille

1 risposta


Buongiorno a lei signora, significa che c’è della riduzione di spazio tra una vertebra e l’altra del settore cervicale e che solo momentaneamente potrebbe essere alterato il controllo della muscolatura in quella sede.è fondamentale essere visitati per costruire un percorso fisioterapico idoneo per lei al fine di diminuire questa sintomatologia Le auguro una buona giornata e rimango a disposizione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.