salve ho curato circa 8 mesi fa un eruzione cutanea herpes zoster che mi e' apparso dietro la schien
salve ho curato circa 8 mesi fa un eruzione cutanea herpes zoster che mi e' apparso dietro la schiena in forma lieve il mio medico mi ha fatto mettere solo pomata aciclovir senza ingerirla anche oralmente. tuttavia ho sempre dolori alle tempie tendine e sempre in quella zona, cosa mi consigliate ?
4 risposte
Buongiorno alla terapia sopra indicata dal collega potrebbe aggiungere nicetile 500 compresse e vitamina b12 entrambi hanno effetto sulla nevralgia che da quanto lei riferisce continua a persistere. Corddiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile Utente, purtroppo,l'herpes zoster,se non preso in tempo e curato adeguatamente,può provocare successivamente dei problemi quali quelli di cui lei soffre.Infatti lo zoster agisce non solo a livello cutaneo ,ma anche sul sistema nervoso rendendolo più debole.Le nevralgie post-herpetiche vanno trattate con analgesici come il ketarolac (Toradol e Lixiidol) o il tramodolo (Contramal ) a dosi adeguate.Se ciò non fosse sufficiente si può ricorrere a farmaci con effetti analgesici maggiori sul sistema nervoso periferico (Tegretol): Questi farmaci vanno prescritti sicuramente da uno specialista dermatologo al quale le consiglio di rivolgersi. Spero di esserle stato di aiuto.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


