Salve.Ho cambiato il mio dentista 2 anni fa ma facendo successivamente un full endorale ho capito che e' stato molto impreciso nell'otturare alcune carie spalmando a caso il composito sia sui denti adiacenti sia lungo il dente nella zona interdentale.Ovviamente questa situazione la considero fastidiosa se non nociva sia perche' dove ha inserito per sbaglio l'otturazione non ha usato la luce al led quindi con il passare dei mesi sto ingoiando un materiale tossico sia per il fastidio che provo passando la lingua poiche' percepisco ruvidita' inoltre ho avuto per mesi bruciori gengivali che non ho mai avuto prima e nonostante le varie sedute d'igiene passava.Il problema e' che a ogni visita dove vado lamento il problema ma i dottori non reputano una cosa importante risolverla quindi li scarto tutti anche se pago la visita.Esiste qualcosa per rendere visibile questa otturazione debordante senza rovinare lo smalto ?C'e' qualcuno che puo' risolvermi questo problema tra Basilicata,Puglia e Campania?Grazie

Mi spiace sono a Roma.

sono a catania

Salve, da quello che descrive sembra che la questione sia di facile risoluzione ma ovviamente necessita di una visita specialistica al fine di dare una risposta più precisa. Saluti
Ti invitiamo a fare una visita: - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Necessario effettuare dei ritrattamenti di queste terapie incongrue .I restauri estetici sono in resina composita assolutamente biocopatibile .Alcuna tossicità quindi .Esiste una prova occlusale con eventuale molaggio selettivo , che consente al clinico di rimuovere i precontatti occlusali oltre a delle lacche specifiche per evidenziare aree non sigillate .
Specialisti per Carie dentaria






Domande correlate
- Buongiorno questo è il mio problema. Ho vissuto in thailandia per molti anni, avendo problemi di piorrea mi sono stati ricoperti i denti(finestre) adesso dopo tanti anni 2 di queste finestre sono cadute per mia sfortuna proprio nel dente davanti. Al momento non lavoro e ho l esenzione, il ssn mi puo…
- scusate ma il ssn cosè? anchio ho problemi di denti e di disponibilità economiche,e sono disoccupato.
- Salve, ho un problema con un morale in basso. Avevo una carie che mi è stata tolta ma puntualmente dopo pochi giorni l'otturazione cade. Il dentista dice che non ho una carie ma che è la gengiva che non regge il dente. Non mi ha fatto nessuna radiografia e l'ultima volta che ha otturato il dente mi venivano…
- Grazie per le risposte.Mi sembra di aver capito che le carie anche se secche vanno sempre curate.Il problema e' che ho effettuato tantissime visite in questi anni ,molti dentisti non si sono accorti di carie a volte anche troppo evidenti e quando ho fatto notare io le carie alcuni hanno detto meglio…
- Sono di Garbagnate Milanese e purtroppo o gravi problemi con i denti ora sono al punto di non poter più parlare ed o soltanto 27 anni! Avrei bisogno di sapere se ce un dentista che mi può aiutare pagando un Po alla volta! Non posso più mangiare se non solo zuppe o davvero bisogno di aiuto! Grazie anticipatamente
- buongiorno ho il dente 38 con intarsio fatto 20 anni fà infiltrato una parete del dente si è rotta non mi fà male mai dato fastidio, mi è stato consigliato di estrarlo, ma dato che non mi da assolutamente fastidio ne caldo ne freddo vorrei evitare per il momento l estrazione cosa mi consigliate, grazie…
- Salve.Dovrei farmi curare alcune carie ,farmi ricostruire una parete di un canino e fare 4 provvisori perche' quelli che ho sono imprecisi e mi irritano la gengiva.Prezzo?Tempi?
- Salve.Ho fatto varie visite sia a pagamento che gratuite ma nessun dentista e' riuscito a vedere tutte le carie che ho,alcuni hanno detto che ho malocclusione e va curata altri che molti ce l'hanno e non succede nulla ,alcuni hanno sbagliato la misurazione delle tasche dicendomi che ho parodontite altri…
- Buonasera, vi scrivo per un’informazione. Sono stato a curare una caria ad un molare. Il dentista aveva preparato del materiale in una siringa e la lampada per la ricostruzione ma dopo aver lavorato col trapano e visto la profondità della caria (non era da devitalizzare ma solo interna) ha usato…
- Quanto costa estrarre un dente del giudizio cariato, al 70% scoperto pendente verso il morale destro?Provincia di Brescia
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Carie dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.