Salve ho bisogno di chiedere il vostro parere per un problema che mi assilla da diverso tempo....a n

2 risposte
Salve ho bisogno di chiedere il vostro parere per un problema che mi assilla da diverso tempo....a novembre 2018 sono stata operata di colecistectomia per calcoli alla cistifellea ...decorso operatorio normale nessun problema se non la presenza di molte aderenze dovuta all'operazione dell'appendicite fatta 20 anni fa.Nei mesi seguenti ho iniziato ad avvertire un dolore sotto le costole a destra tipo quello che presentavo anche durante le coliche.All'inizio solo ogni tanto ma nell'ultimo mese è presente tutti i giorni con dolore altalenante da piuttosto forte a più lieve ma cmq sempre presente e un senso di gonfiore di tutto l'addome. Nessun altro sintomo. Ho prenotato un eco ma non prima del 8 giugno. Il mio medico dice che sono le aderenze il chirurgo che mi ha operato dice colon irritabile e meteorismo. Fatto sta che io prendo milycon gas dopo i pasti e buscopan quando il dolore è molto forte ma serve a poco perché cmq attenua ma non fa sparire il dolore. Visto che sono una persona molto ansiosa e leggendo su internet si trova di tutto vorrei avere un vostro parere. L'ultima eco è stata fatta un anno fa ed era tutto ok....ho paura che ci sia qualcosa al fegato magari un tumore, può essere? Potete darmi una risposta.? Grazie anticipatamente e buona giornata.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, le malattie al fegato non danno questi sì to, che sembrano da intestino irritabile.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
Concordo con il collega. Comunque esegua ecografia epatica- vie biliari (trascorso un anno) ed esami ematici di funzionalita' epatica poiche'vi puo' essere la possibilita'nel tempo di una calcolosi recidiva nella via biliare principale. Se tutto negativo, considri, come suggerito dal collega, di approfondire intanto con una visita gastroenterologica patologie a carico del colon. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.