Salve, ho avuto un rapporto non protetto dove il ragazzo, però, è venuto fuori in data 20Maggio (mi

1 risposte
Salve, ho avuto un rapporto non protetto dove il ragazzo, però, è venuto fuori in data 20Maggio (mi trovavo a 5 giorni dal prossimo ciclo, quindi presumibilmente non ero fertile). Per l'ansia lo stesso giorno a distanza di 2 ore esatte dal rapporto ho assunto Ellaone. Ho avuto leggera nausea la sera dell'assunzione ma niente vomito/diarrea e non ho assunto altri farmaci.
Il giorno 23Maggio ho avuto dello spotting, macchie rosa che però la sera sono diventate un flusso tant'è che pensavo il ciclo fosse iniziato e ho usato perfino un assorbente (sarebbe stato in anticipo di 3 giorni ma non rappresentava un'anomalia considerato che i miei intervalli mestruali vanno dai 25 ai 30 giorni). Ma dal giorno dopo ho avuto solo macchie marroni sugli slip, nel wc e su carta (tuttavia quando mi asciugavo la consistenza era quella grumosa/mucosa da ciclo); così fino al 27Maggio. Il 28 e il 29 Maggio ho avuto invece sangue di colore vivo e di consistenza da ciclo più abbondante, ho usato anche qui l'assorbente.
Dopodichè il 30 Maggio non ho avuto perdite. Il 1Giugno muco cremoso giallognolo come quello in genere da periodo non fertile (di solito lo ho prima dei giorni di ovulazione e prima del ciclo). 2-3Giugno muco sembrerebbe da ovulazione, più liquido, elastico, che non si spezza facilmente.
Sono già decisa ad aspettare 16/17 giorni dal rapporto e poi fare le BetaHCG sul sangue, però volevo avere un'opinione, eprchè mi sento estremamente agitata, avverto qualsiasi sintomo: mal di testa lieve, fastidio alla pancia, spossatezza, subito dopo l'assunzione di ellaone per 3/4 giorni non ho fatto che piangere, mi sentivo tristissima, spossata, nervosa. Io non so che pensare.. Posso sapere a cosa sto andando in contro secondo voi? Vorrei gentilmente sapere se c'è rischio io sia rimasta incinta.. era spotting da pdgd o in effetti era il mio ciclo con flusso scombussolato?
non riesco più a vivere, penso solo a questa situazione e sto rischiando di mandare all'aria un'intera carriera universitaria perchè non riesco a studiare nè a distrarmi in alcun modo..
Potrei essere incinta?
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao, dalla descrizione che fai, sembrerebbe che abbia avuto una mestruazione in modalità completamente diversa dal solito per via di Ellaone. Non dovresti essere incinta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1643 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.