Salve ho avuto l'esportazione della colecisti, purtoppo diventata grande come il fegato, era infiamm

1 risposte
Salve ho avuto l'esportazione della colecisti, purtoppo diventata grande come il fegato, era infiammata e ingrossata. Oggi sono stato dimesso, prima però mi hanno fatto un ecografia addominale, senza emocromo che invece il primario il giorno prima disse dovevo fare, come mai non me l'hanno fatta?un altra cosa vorrei sapere riguardo alla ferita del drenaggio che mi fa impressione la tengo ancora coperta, l'infermiera ha detto che in 2 3 gg si dovrebbe chiudere quindi niente punti, come devo effettuare il cambio di medicazione? E quando visto che stamani me lhanno messa? Un ultima cosa io sono fumatore devo smettere per quello che ho avuto? Grazie mille a tutti i dottori che risponderanno a queste mie domande.
Gentile paziente

Credo che l'idea di fare un emocromo dipendesse dal voler escludere una qualche forma di emorragia postoperatori; il fare un'ecografia dell'addome in tal senso risponde alla medesima domanda, perchè permette di escludere la presenza di sangue in addome; la ferita dei drenaggi addominali frequentemente non viene ri-suturata, quindi è corretto il trattamento suggerito: di solito consiglio di medicarla con betadine o altro disinfettante generico e di mantenerla asciutta sotto medicazione per una settimana. Infine per quanto riguarda l'ultima domanda, l'astensione dal fumo è sempre un ottimo consiglio, anche se non strettamente correlato al suo recente intervento.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.