Salve, ho avuto due rapporti senza protezioni con la mia ragazza. Il primo rapporto non essendo conv

1 risposte
Salve, ho avuto due rapporti senza protezioni con la mia ragazza. Il primo rapporto non essendo convinto che l'eiaculazione fosse avvenuta nella vagina, ha assunto la pillola ellaOne 4 giorni dopo il rapporto. Successivamente ho avuto un altro rapporto due giorni dopo la prima pillola, ma questa volta eravamo sicuri che l'eiaculazione fosse avvenuta nella vagina. Ha assunto la pillola norlevo poco dopo le 12 ore ma entro le 24 ore in cui c'è stato il rapporto. Il problema che il giorno fertile era il giorno prima del secondo rapporto, ma dato che lei aveva assunto ellaOne credo che sia stato sfasato. Successivamente le sono venute le mestruazioni in anticipo rispetto al normale ma leggere, credo siano l'effetto delle pillole. Le mestruazioni sono durate in genere 4 giorni o 5 anche se leggere. Successivamente le ho fatto fare un test di gravidanza dopo 16 giorni dal secondo e ultimo rapporto non protetto, fatto la sera dopo che lei ha dormito all'incirca 2 orette scarse, non ha bevuto molta acqua prima di effettuare il test, il risultato è stato negativo, il test usato è clearblue digitale. Successivamente è arrivato il secondo ciclo con dolori forti. Volevo sapere se tutto è stato fatto in modo corretto o potrebbe esserci rischio di gravidanza, anche dopo che il test è stato fatto 16 giorni dopo l'ultimo rapporto? Ho anche letto che norlevo assunta qualche giorno prima di ellaOne potrebbe contrastare ellaOne. Generalmente dopo quanto bisogna fare un test di gravidanza per essere al 100% sicuro per la prossima volta?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
quando si assumono questi farmaci si devono tollerare gli effetti collaterali che possono durare fino a 30 o 45 giorni, ma dovbrebbe risolversi tutto nel modo migliore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.