Salve, ho assunto thuya occidentalis 200CH per due mesi su consiglio dell'omeopata per eliminare alc
5
risposte
Salve, ho assunto thuya occidentalis 200CH per due mesi su consiglio dell'omeopata per eliminare alcuni nevi che ho fin dall'adolescenza, ma senza risultati. Su indicazione di un altro omeopata che non condivideva tale terapia e che mi ha specificato che i nevi sono lesioni sicotiche, sto assumendo al momento Arnica Montana 12 ch (1 granulo al giorno per tre settimane, la 4^ no, e così via). Sono al secondo mese inoltrato di cura e ancora non ho visto risultati. Vorrei avere da parte vostra un parere a tal proposito, cioè se esistono rimedi antisicotici più indicati ed efficaci o se devo attendere più tempo per vedere i risultati con quest'ultima cura. Avendo per mio conto indagato sulle diverse diatesi e sulla possibilità di sconfinamento dell'una nell'altra (e nel caso della sicosi come della psora avendo letto quanto sia sbagliato chiudere il "canale di sfogo" con medicinali che eliminano solo i sintomi, rischio aggravamento della malattia), aggiungo che prima dei sei anni ho sofferto di asma allergica purtroppo curata a lungo con cortisonici. È guarita poi in realtà solo con il "cambio d'aria" al mare.
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione
Buongiorno, la diatesi è la predisposizione in base alla costituzione e ad altri fattori a sviluppare certi tipi di malattie piuttosto che altre. I nevi cutanei fanno parte della diatesi sicotica, cioè ne sono una espressione e un sintomo, ma ciò non significa che possono essere eliminati con un rimedio ad azione antisicotica, soprattutto se sono presenti nell'individuo da molto tempo. Il rimedio giusto per lei, individuato anche in base alla diatesi, potrà aiutarla a stare meglio, le darà un buon equilibrio psico-fisico, ma difficilmente potrà far scomparire i suoi nei già esistenti, semmai potrà frenare o rallentare la crescita di altri .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La comparsa di nevi può dipendere da vari fattori, anche ereditari.
Pur essendo omeopata ho i miei dubbi che li possa far scomparire con le sole terapie omeopatiche : Senta un chirurgo e se sono da togliere, si faccia operare.
Cordialità.
Pur essendo omeopata ho i miei dubbi che li possa far scomparire con le sole terapie omeopatiche : Senta un chirurgo e se sono da togliere, si faccia operare.
Cordialità.
Buonasera, sono fermamente convinto che i medicinali omeopatici possano aiutare tante persone a vivere meglio, facendo superare loro sia patologie fisiche tanto disturbi psicologici. Non credo, però, che nel suo caso possano essere dirimenti per la problematica specifica.
Fermo restando che è assai difficile che un nevo possa scomparire per merito soltanto di una cura omeopatica, è nostro dovere provarci, però, bisogna agire senza sbagliare. Nel racconto del caso è evidente un grossolano errore di concetto: il rimedio antisicotico non è Arnica, bensì Thuya Occidentalis, come è stato ben prescritto all’inizio. Il fatto che non sia stato efficace trova ragione in molti fattori, di natura costituzionale o reattiva.
È necessario rivedere l’intero approccio omeopatico, magari introducendo altri rimedi antisicotici (come Kalium sulphuricum, Sepia, Pulsatilla, Natrum sulphuricum, Silicea, Antimonium crudum, Causticum, Medorrhinum), che saranno più attivi prevalentemente in soggetti a costituzione carbonica o sulfurica.
Cordialmente
È necessario rivedere l’intero approccio omeopatico, magari introducendo altri rimedi antisicotici (come Kalium sulphuricum, Sepia, Pulsatilla, Natrum sulphuricum, Silicea, Antimonium crudum, Causticum, Medorrhinum), che saranno più attivi prevalentemente in soggetti a costituzione carbonica o sulfurica.
Cordialmente
La presenza di nevi non è necessariamente associato ad una diatesi di tipo sicotico, e le classificazioni di questo tipo possono essere spesso fuorvianti per la scelta del rimedio personalizzato. Ciò che conta sempre è la raccolta della sintomatologia attuale, evocativa della condizione di sofferenza del paziente. Il rimedio o i rimedi di volta in volta appropriati possono nel tempo, comunque, tutt'al più impedirne l'ipotetica successiva evoluzione maligna.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,mio fratello che ha 87 anni,ieri , venerdì ha fatto contemporaneamente la vaccinazione antinfluenzale e quella COVID.Oramai sono passate le 24 ore per prendere Tuya monodose.Cosa può prendere per diminuire effetti!! Via ringrazio molto!!!
- Buonasera, sto assumendo Arnica 30 CH per ginocchio gonfio e ho la cistite e vorrei assumere cantharis 30 CH posso assumerli entrambi? Grazie
- Buonasera ho una cisti sebacea isulla schiena,infiammata da diversi giorni.Sto curando con la gentalinbeta.Oggi ho notato diversi puntini bianchi nella zona.Cosa posso usare per risolvere il problema ed evitare una brutta infezione. Grazie
- In caso di ossiuri in gravidanza, primo trimestre, è sicuro effettuare cura fitoterapico o omeopatica ?
- Si può prendere nello stesso giorno Th2 (mattina e sera) e belladonna 6ch granuli ogni 4 ore?
- Sto assumendo argentumplus per pensieri intrusivi,entro quanto dovrebbero vedersi i primi risultati? io sto assumendo anche gabapentin e gocce di brintellix grazie
- Buona sera, mio figlio di 16 anni, affetto da ipoplasia setto-ottica, che lo rende quasi completamente cieco, periodicamente assume fialette di nervo ottico 4 ch, che a sua detta, potenziano un po' il suo residuo visivo. Siccome fa grande uso di cellulare e strumenti informatici a cui è perennemente…
- Bunasera dottore, ho 57 anni e soffro di poliposi nasale da vari dcenni. Mi sono operato una prima volta nel 2014 e, purtroppo, il prossimo mese di settembre dovro' affrontarne un'altra analoga. Volevo sapere se esiste un approccio efficace e risolutivo a questa malattia con l'omeopatia o l'agopuntura.…
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Salve dopo un incidente e molti dolori invalidanti ho assunto per anni 12 anni Cymbalta e Minias (quest'ultimo solo x addormentarmi). Da quasi un anno sono riuscita ad eliminare il Cymbalta. Ora causa molti dispiaceri familiari e perdita del lavoro sono caduta in un stato depressivo che nn gestisco…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.