Salve. Ho appena fatto una visita andrologica, in cui il medico ha riscontrato una condizione di

2 risposte
Salve.

Ho appena fatto una visita andrologica, in cui il medico ha riscontrato una condizione di frenulo corto lesionato. La sua idea è la rimozione del frenulo, ma personalmente preferirei un metodo conservativo con una frenuloplastica. Chiaramente io non sono un esperto e non saprei valutare, ma l'idea della rimozione di una parte sensibile del mio pene - e che oltretutto entra in contatto con la vagina, stimolandola, anche se poco - mi urta particolarmente.
Non è proprio possibile eseguire una frenuloplastica per salvare il salvabile e risolvere il problema della lunghezza del frenulo, nel mio caso? Non è proprio possibile salvare le terminazioni nervose?

Grazie per la risposta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In fatto i due interventi fanno la stessa cosa... poi può piacere di più un nome rispetto all'altro e il frenulo nulla fa nelle stimolazioni genitali. Peraltro... è sicuro che il suo problema sia legato solo al frenulo e che invece non sia un problema di prepuzio troppo coprente e stretto ancorché retraibile? Se così fosse, come è probabile, rischia di fare un intervento inutile invece di quello realmente utile: la circoncisione radicale che dovrà poi fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La rimozione del frenulo significa frenuloplastica Riparare solo il frenulo significa lasciarlo corto con il rischio di nuova rottura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.