Salve, ho 66 anni e ho problemi ad avere una erezione durante il rapporto in quanto ho avuto un • in
Salve, ho 66 anni e ho problemi ad avere una erezione durante il rapporto in quanto ho avuto un • intervento da circa 4 mesi alla prostata con la riduzione della stessa tramite Tarp. Volevo far presente che prendo un farmaco anti aggregante (Plavix). Cosa mi consiglia. Grazie
2 risposte
L'intervento in sé dopo 4 mesi non è certo causa della DE, mentre lo è lo stato pelvico-prostatico che presumibilmente è congesto ed infiammato e lo era anche prima dell'intervento. Su tale stato, visto che anche assume una terapia anticoagulante (perché?) gravano aspetti più generali che possono giustificare la DE e che pertanto vanno valutati attentamente con i dovuti esami (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione andrologica e integrata dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

