Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata a
1
risposte
Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata alla colonna lombosacrale per artrosi lombare anteriore la diagnosi operatoria è discopatia L2/L3/L4/L5 associata a scoliosi lombare dell'adulto... dopo l'intervento ho avuto da subito la sensazione dolorosa di avere la parte della gamba dal ginocchio fino alla caviglia destra in un crampo doloroso che non è più passato...ho informato il chirurgo vertebrale e gli altri medici dell'ospedale...oggi a quasi un anno dall'intervento sono molto sofferente in quanto la ripresa lenta in cui speravo è stata delusa ...inoltre a giugno ho iniziato ad avere grandi dolori ai glutei prontamente ho informato il mio medico curante ed il chirurgo vertebrale che ha richiesto una nuova RM dove risulta un nuovo scivolamento L5/S1 ...da giugno sono peggiorata molto non riesco più a stare in piedi in quanto l'intera gamba destra mi procura bruciori dolorosi ma è come addormentata non riesco ad alzarla ho dolori al bacino con forti pulsazioni che mi provocano fitte e scosse elettriche ...ho rivisto il mio chirurgo vertebrale inizio mese di settembre arrivando da lui in carrozzina e piena di dolore ma dopo aver visualizzato RX lombosacrale ...mi ha detto di prendere appuntamento per la terapia del dolore in quanto non si poteva fare di più... io non mi arrendo e dopo l'ennesima caduta in casa perché inciampo sulla mia stessa gamba ...ho preso appuntamento per EMG per capire cosa posso fare in quanto ho letto su Googool che potrebbe trattarsi dello schiacciamento del nervo laterale della coscia destra e che è possibile fare una decompressione chirurgica del nervo cutaneo della coscia ... VENGO ALLA DOMANDA:è possibile fare questo intervento nonostante distanziatori intervertebrali 4 e 8 lunghe viti con fasce sulle 4 vertebre L2/ L5 ? E se si...dove fare questo intervento? Io sono a Roma...Sono disperata in quanto sono 3 mesi che non vivo più, il dolore è ingravescente non ho posizione in cui stare ...neanche a letto riesco a riposare ...riposo
solo per sfinimento ...ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari darmi indicazioni a chi rivolgermi ...infiniti ringraziamenti
solo per sfinimento ...ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari darmi indicazioni a chi rivolgermi ...infiniti ringraziamenti
Buongiorno, ci sono diversi ottimi professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale su Roma e nel Lazio. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista esperto nella correzione strumentata delle deformità nell'adulto. Nel mio centro all'Ospedale Spaziani di Frosinone trattiamo questa patologia con risultati molto soddisfacenti ma per motivi logistici conviene rivolgersi ad un centro più vicino. Dispongono di validissimi colleghi e professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale strumentata il Policlinico Umberto I, il Policlinico Gemelli ed il Sant'Andrea (solo per citarni alcuni). Spero di esserle stato di aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
- Buongiorno !!!! 66 ANNI E CIRCA 4 MESI CHE HANNO RISCONTRATO Da R.M. ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso inferiore dei forami di congiunzione L5 S1 ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso laterale ove il disco estruso entra in conflitto con…
- Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per avere un consiglio. Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato: a livello L4-L5: estrusione discale medio-lieve con lieve compressione del sacco durale, a livello L5-S1: estrusione discale importante, mediana e paramediana destra,…
- Dopo RMN la conclusione e' stata ernia Intra extraforaminale L5 S1 . Non ho dolori particolari ma ormai sono circa 8 mesi che i diti dei piedi sono completamente un formicolio continuo giorno e notte ed ora da qualche mese le piante dei piedi e' come si fossero gonfiate e ondulate . Ho fatto tanta osteopatia…
- Salve, a seguito di sciatalgia nel mese di marzo, è sopraggiunta parestesia piede destro, con formicolio e perdita di sensibilità, la causa è risultata una voluminosa ernia l5-s1, operata a giugno. Dopo un mese dall' intervento ho iniziato fisioterapia per la mobilizzazione della gamba e piede dx, ma…
- Buongiorno. Ho una spondilolistesi L5 S1 difficilmente Vorrei andare da un professionista ma non so decidere tra:Neurochirurgo. Fisiatra Osteopata Chiropratico. Mi potete aiutare? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.