Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata a
Salve ho 65 anni soffro di artrite reumatoide psoriasica ...nel 2021 ad ottobre sono stata operata alla colonna lombosacrale per artrosi lombare anteriore la diagnosi operatoria è discopatia L2/L3/L4/L5 associata a scoliosi lombare dell'adulto... dopo l'intervento ho avuto da subito la sensazione dolorosa di avere la parte della gamba dal ginocchio fino alla caviglia destra in un crampo doloroso che non è più passato...ho informato il chirurgo vertebrale e gli altri medici dell'ospedale...oggi a quasi un anno dall'intervento sono molto sofferente in quanto la ripresa lenta in cui speravo è stata delusa ...inoltre a giugno ho iniziato ad avere grandi dolori ai glutei prontamente ho informato il mio medico curante ed il chirurgo vertebrale che ha richiesto una nuova RM dove risulta un nuovo scivolamento L5/S1 ...da giugno sono peggiorata molto non riesco più a stare in piedi in quanto l'intera gamba destra mi procura bruciori dolorosi ma è come addormentata non riesco ad alzarla ho dolori al bacino con forti pulsazioni che mi provocano fitte e scosse elettriche ...ho rivisto il mio chirurgo vertebrale inizio mese di settembre arrivando da lui in carrozzina e piena di dolore ma dopo aver visualizzato RX lombosacrale ...mi ha detto di prendere appuntamento per la terapia del dolore in quanto non si poteva fare di più... io non mi arrendo e dopo l'ennesima caduta in casa perché inciampo sulla mia stessa gamba ...ho preso appuntamento per EMG per capire cosa posso fare in quanto ho letto su Googool che potrebbe trattarsi dello schiacciamento del nervo laterale della coscia destra e che è possibile fare una decompressione chirurgica del nervo cutaneo della coscia ... VENGO ALLA DOMANDA:è possibile fare questo intervento nonostante distanziatori intervertebrali 4 e 8 lunghe viti con fasce sulle 4 vertebre L2/ L5 ? E se si...dove fare questo intervento? Io sono a Roma...Sono disperata in quanto sono 3 mesi che non vivo più, il dolore è ingravescente non ho posizione in cui stare ...neanche a letto riesco a riposare ...riposo solo per sfinimento ...ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari darmi indicazioni a chi rivolgermi ...infiniti ringraziamenti
1 risposta
Buongiorno, ci sono diversi ottimi professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale su Roma e nel Lazio. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista esperto nella correzione strumentata delle deformità nell'adulto. Nel mio centro all'Ospedale Spaziani di Frosinone trattiamo questa patologia con risultati molto soddisfacenti ma per motivi logistici conviene rivolgersi ad un centro più vicino. Dispongono di validissimi colleghi e professionisti che si occupano di chirurgia vertebrale strumentata il Policlinico Umberto I, il Policlinico Gemelli ed il Sant'Andrea (solo per citarni alcuni). Spero di esserle stato di aiuto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

