Salve, ho 65 anni ed ho subito un intervento TURP il 23 Maggio, ho la sensazione di no svuotare comp

3 risposte
Salve, ho 65 anni ed ho subito un intervento TURP il 23 Maggio, ho la sensazione di no svuotare completamente la vescica come prima del intervento,perche' dopo la prima minzione mi succede dopo poco tempo di andare di nuovo forzatamente. Che posso fare? Grazie
Gentile paziente,
Siamo ancora molto vicini alla data dell'intervento. Se già prima dell'intervento faticava a svuotare la vescica, le tempistiche per un recupero non sono di certo rapide. Nel caso in cui percepisse invece la vescica piena con difficoltà importante allo svuotamento, consiglierei comunque di eseguire una valutazione ecografica del residuo di urina in vescica dopo la minzione, urgente.

Gentile paziente gli effetti dell’intervento vanno valutati almeno a 40-60 gg dallo stesso
Salve
i processi di infiammazione (e i disturbi correlati) post-intervento possono durare anche molti mesi.
L'importante è eseguire una rivalutazione nei tempi dovuti (di solito dopo circa 3 mesi) al fine di verificare il buon esito dell'intervento e l'assenza di complicanze correlate.
Distinti saluti