Salve ho 61 anni e da anni soffro di ipertrofia prostatica tant'è che da circa 4 mesi ho intrapreso
Salve ho 61 anni e da anni soffro di ipertrofia prostatica tant'è che da circa 4 mesi ho intrapreso una cura vista la difficoltà ad urinare con xatral 10 mg. Successivamente ho effettuato una flussometria urinaria dove il medico mi ha suggerito di assumere la tetrazina che inizierò a breve al posto dello xatral. Ora mi chiedo per curiosità sono farmaci che vanno assunti per un certo periodo o a vita? Inoltre vista l'età mi aiutavo occasionalmente con il Cialis per contrastare l'erezione che non era più quella di un tempo... Ma ho letto che assumendo la tetrazina è sconsigliato l'uso del Cialis.. Grazie per l'attenzione!
2 risposte
Credo sia meglio rivalutare tutta la sua situazione di cui in fatto poco riporta, ammesso che abbia mai svolto i dovuti esami. La DE può essere derivata dalla sua condizione pelvico-prostatica, sia in termini di congestione infiammatoria che di IPB o di cancro prostatico, così come da aspetti più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati, da valutare con la dovuta attenzione. La DE è spesso solo un sintomo significtivo di squilibri maggiori. La difficoltà minzinale deriva dalla compressione esercitata dalla IPB e poco o nulla farà lo xatral o simili e meno che mai la terazosina (non credo la tetrazina) e su tale aspetto, dopo gli esami citati, oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA), sarà meglio pensare ad un intervento riduttivo/disostruttivo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, dopo una prostatectomia radicale a cielo ape
Ho vescica iperattjva psicosoamatica urgenza minzionale e lichen sclerosus del glande e prepuzio ..u
IL MIO COMPAGNO, A SEGUITO RADIOTERAPIA ESEGUITA A FINE 2023 PER RECIDIVA DI TUMORE ALLA PROSTATA, A
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho leggero bruciore durante la minzione e stimolo di urgen
ho fatto intervento TURP 37giorni fa dopo 30 giorni avevo un po di bruciore a fine minzione è ho es
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


