salve ho 60 anni negli ultimi tempi avevo dolore toracico andava e veniva .devo dire che ho sempre s
1
risposte
salve ho 60 anni negli ultimi tempi avevo dolore toracico andava e veniva .devo dire che ho sempre sofferto di aritmie extrasistole da 40 anni fortunatamente benigne.faccio uso di betabloccante con ansiolitici.ultimamente questo dolore si rifatto vivo..mi anno fatto ecocardio esami del sangue tac coronarica + coronarografia oscultazione ecc..tutto nella norma .ho avuto episodi di gastroesofagite...ma questo dolore ogni tanto ritorna per tutta la giornata più o meno intenso ma senza dolore al braccio o vomito o altro...anche quando sono sul divano sono tranquillo ma questa senzazione mi rimane... mi chiedo se non è il cuore!!! cosa posso o devo fare? per capire cosa possa essere..grazie .
Questo problema spesso si verifica chi ha problemi gastro esofagei con reflusso ed ernia jatale. Cerchi un Gastroenterologo per ottimizzare la sua cura.
E’ comunque utile eseguire un holter o in alternativa di può attivare un sistema che al momento dell dolore o extrasistole si segue un elettrocardiogramma.
E’ comunque utile eseguire un holter o in alternativa di può attivare un sistema che al momento dell dolore o extrasistole si segue un elettrocardiogramma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.