Salve, ho 60 anni ho delle macchie medie sul viso e vorrei poterle eliminare, e i segni dell'eta da
Salve, ho 60 anni ho delle macchie medie sul viso e vorrei poterle eliminare, e i segni dell'eta da limitare . Ho sentito parlare di befloplastia come possibile soluzione. Potrei avere chiarimenti e indicazioni se è una scelta praticabile o meno e se esistono alternative. Grazie per la disponibilità. Paolo
2 risposte
salve allora la blefaroplastica è un intervento eseguito sulle palpebre superiori e/o inferiori se quindi le macchie sono sul viso non è indicata. esistono terapie specifiche non chirurgiche con le quali è possibile eliminare le macchie brune dovute all'età a base di farmaci esfolianti applicati dopo che il medico ha eseguito un peeling chimico con farmaci di esclusivo impiego medico. di solito i risultanti sono buoni
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, temo che lei abbia un pò di confusione in merito: macchie sul viso, dove? La blefaroplastica riguarda la blefarocalasi (le cosiddette "palpebre cadenti") non di certo le macchie del viso, se invece le macchie sono localizzate sulle palpebre e le stesse sono sovrabbondanti, si potrebbe optare per una blefaroplastica come soluzione di entrambi i problemi (2 piccioni con 1 fava) Faccia una visita con uno specialista: troverà la soluzione migliore per lei. Saluti!
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
