Salve, ho 58 anni e da circa un anno prendo 1cp. Mittoval e 1cp.Avodart; ho notato una diminuzione d
1
risposte
Salve, ho 58 anni e da circa un anno prendo 1cp. Mittoval e 1cp.Avodart; ho notato una diminuzione del desiderio sessuale con una turgidezza del pene non al 100%: il mio dott. di base mi ha consigliato il tadalafil da 5mg, che ho ho preso per 15 giorni, ( ed ha prodotto un effetto abbastanza positivo, ma non al massimo );poi parlandone con il mio urologo mi ha consigliato il tadalafil da 20 che ho preso una volta sola, ma non ho visto quell'effetto soddisfacente come mi aspettavo dal dosaggio ( anzi potrei dire che è stato meglio quello da 5 mg ). La mia domanda è : come debbo comportarmi. Grazie per un eventuale risposta.
L'effetto negativo sull'erezione è dettato dall'anti-androgeno che assume (avodart) e dalla condizione pelvico-prostatica che evidentemente non migliora. A poco o nulla, come lei stesso riferisce, servono i vasodilatatori che peraltro possono aumentare lo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica esistente con ulteriori conseguenze negative sulla funzione sessuale. Ovvio che poi possano sussistere altri aspetti (metabolico-ossidativi, vascolari, ormonali) alla base della DE che vanno valutati. Sono con una adeguata diagnosi di causa in mano si può decidere una corretta ed utile strategia terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.