Salve, ho 54 anni e da un di tempo soffro di DE. Avevo chiesto qui a Voi medici come procedere per l

3 risposte
Salve, ho 54 anni e da un di tempo soffro di DE. Avevo chiesto qui a Voi medici come procedere per la valutazione del problema. Dopo aver seguito le Vostre indicazioni ho eseguito questi esami che vi elenco e chiedo gentilmente un parere in merito al problema .Grazie infinite
TSH 2,391 mcUI/ml - FSH 2,76 mUI/ml- LH 3,0 mUI/ml- Prolattina 10,52 ng/ml - Testosterone 7,31 ng/ml - Testosterone Free 31,3 pg/ml - PSA 1,31 ng/ml . Esami urine regolari tranne ( cellule epiteliali: alcune ) (Leucociti: alcuni) (Cristalli : alcuni ossalati di calcio) e Urinocultura eseguita su terreni selettivi CLED AGAR, AGAR MAC CONKEY e AGARNCETRIMIDE non ha evidenziato sviluppo di flora batterica patogena
grazie ancora
Gentile utente,
non è possibile trattare la DE in questo modo.
Se vuole risolvere il problema le suggerisco vivamente di rivolgersi ad un andrologo di riferimento e di farsi seguire da lui.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli esami eseguiti e riportati non sono sufficienti ad inquadrare le ragioni del suo deficit erettile. Nella valutazione del profilo endocrino mancano l'estradiolo e l'inibina B, per quanto il resto sembra in ordine: ovviamente tutto il profilo va eseguito nuovamente. Mancano la valutazione del profilo metabolico-ossidativo e dei livelli di folati, Vit. B12 e Vit. 1-25-OH-D3. Manca la valutazione ecografica pelvico-prostatica, scroto-testicolare, peniena e l'analisi spermatica completa. Manca la valutazione della funzione vascolare (test FMD). In ogni caso da questa sede non si può poi certo fare diagnosi di causa: tale è il compito di un buon andrologo che dovrà eseguire l'intero pacchetto di esami e valutare il suo stato complessivo compresa la valutazione della sua massa adiposa addominale e del suo BMI. Solo sulla base di tali valutazioni l'andrologo potrà definire le ragioni e attivare la corretta ed adeguata terapia.
salve penso che le risposte debbano essere date in privato e valutando la situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.