Salve, ho 54 anni da circa 25 soffro di acufene e gradatamente ho perso un po di udito ed oggi ho un

5 risposte
Salve, ho 54 anni da circa 25 soffro di acufene e gradatamente ho perso un po di udito ed oggi ho una Ipoacusia bilaterale di media gravità a carico delle alte e medie frequenze.Da circa 20 giorni soffro di una sensazione sgradevolissima di tappo e dolore prevalentemente al lato sinistro. Ho assunto Dirahist 1mg +2mg per una settimana e sembrava attenuato ma come ho smesso il fastidio si è ripresentato. Mi viene istintivo fare un operazione meccanica di inserire il mignolo all'interno dell'orecchio e allargare perchè avverto una sensazione di sollievo per qualche secondo. Cosa posso fare vista la situazione attuale che mi impedisce di recarmi da uno specialista per approfondimenti?
La terapia antistaminica deve essere fatta per almeno 20 giorni
Ricominci col dirahist è appena possibile vis oto con esame oto funzionale completo per lo studio della funzionalità tubarica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Indipendentemente dalla possibilità o meno di essere visitato, la diagnosi e quindi la terapia può essere correttamente fatta solo con una visita e la verifica di tutta la situazione clinica del paziente che parte da una approfondita anamnesi e arriva al confronto degli esami strumentali vecchi e recenti.
Purtroppo per il sintomo che accusa è indispensabile la visita specialistica e l'esecuzione di un esame audiometrico ed impedenziometrico. Potrebbe essere una disfunzione tubarica nulla di grave si può curare.
Purtroppo non è possibile fare diagnosi senza visitarla.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno concordo con i colleghi del l’opportunità di effettuare una visita specialistica con esame audiometrico e impedenzometrico.Anche se siamo in emergenza Coronavirus per motivi di salute può recarsi per effettuare la visita.
Oltre ad una patologia collegata al mal funzionamento della tromba di Eustachio ,il suo problema potrebbe essere ricondotto anche ad una alterazione dell’ articolazione della articolazione temporo mandibolare( malocclusione ).
Anche la cervicale potrebbe dare acufeni ed otalgia.

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 436 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.