Salve.Ho 51 anno e cerco possibilmente evitare i medicinali.Dopo domani avrò intervento del impianto

9 risposte
Salve.Ho 51 anno e cerco possibilmente evitare i medicinali.Dopo domani avrò intervento del impianto singolo.Sul contratto c'è scritto l'obbligo dell' assunzione antibiotica.Come ho già preso 3 mesi fa questa cura per l'infezione respiratoria,il dottore non mi ha detto di farla.Non mi sento assumere antibiotico come la prevenzione.Anche perché per l'estrazione in ufficio commerciale hanno suggerito,il dottore -no,e io fatto senza e andato tutto bene.Cosa mi consigliate?Grazie.
l antibiotico per inserire un impianto non è una classica prevenzione ma è un farmaco che si prescrive per evitare una qualsiasi possibilità di infezione in un campo chirurgico sicuramente non sterile (come potrebbe avvenire in altri distretti corporei) come la bocca specialmente se l impianto viene lasciato scoperto dopo la sua inserzione in attesa della successiva osteointegrazione .Se è programmato un intervento in due tempi cioè con scopertura successiva i rischi potrebbero essere inferiori ma perché rischiare comunque solo per il fatto di non assumere 12 compresse?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio è di seguire le indicazioni del suo dentista.
Concordo con il dr. Zironi.
Deve assumere l'antibiotico , in caso contrario il dentista può rifiutarsi di operarla, i protocolli chirurgici non sono modificabili e la loro inosservanza fa solo danni.
Deve fare il paziente e accettare le prescrizioni del suo medico altrimenti, si assume la responsabilità di qualsiasi cosa possa succedere.
Concordo assolutamente con il Dr Zironi ed il Dr Abate
Segua la terapia prescritta
Buona giornata
Salve, non le do tutti i torti, per un impianto semplice, di solito, non prescrivo terapia antibiotica se il Paziente è in salute e non presenta rischi legati a particolari patologie di cui il Paziente potrebbe soffrire.
Ritengo eccessivo l'uso incontrollato di antibiotici.
Credo pertanto che se il suo Dentista glielo ha prescritto ci sarà sicuramente una ragione valida per farlo. Gli chieda il motivo
Buongiorno , quando un medico Le prescrive un antibiotico se Lei non lo vuole assumere , deve cambiare dentista. Oppure deve assumersi la responsabilità di non assumere il farmaco , deve essere informato e firmare un consenso alle cure che le verranno eseguite . Per quanto riguarda l'estrazione dentale , non si assume mai un antibiotico , per questo motivo è andato tutto bene. L'inserimento di un impianto è un altro tipo di intervento e l'antibiotico è necessario.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per una estrazione semplice non si da l'antibiotico, invece per l'implantologia è la prassi, trattandosi di intevento chirurgico. Magari andrà tutto bene lo stesso, ma in caso contrario si assume i rischi di un fallimento. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.