Salve ho 49 anni ho tolto u ernia inguinale bilaterale.donna..una settimana fa e ancora ho dolore e

5 risposte
Salve ho 49 anni ho tolto u ernia inguinale bilaterale.donna..una settimana fa e ancora ho dolore e difficoltà a muovermi ...so che devo stare a riposo ma vorrei sapere per quanto tempo e vorrei sapere se posso continuare a mettete una guainetta contenitiva dato che lo scorso anno ho tolto anche l utero e ovaie
Buonasera. Dopo appena una settimana dall'intervento è normale avvertire ancora dolore sulle ferite, soprattutto se, da quanto capisco, è stata operata da entrambi i lati contemporaneamente. Per quanto riguarda il riposo, sono da evitare gli sforzi, in particolare sollevare pesi, per almeno 40 giorni. Se non le dà fastidio, non c'è alcuna controindicazione a indossare una guaina elastica contenitiva, ne esistono di apposite in commercio, può darle sostegno nell'attività quotidiana. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.

BUongiorno, dopo una settimana dall'intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale bilaterale è molto normale avere dei fastidi e dei dolori. Se ha dolore assuma un antidolorifico. Può indossare la guaina contenitiva se la fa sentire più comoda. Dovrà evitare sforzi fisici pesanti per un mese e mezzo dall'intervento, ma può camminare e fare le scale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Il lasso di tempo intercorso dall intervento è ancora troppo breve, abbia pazienza, non si sottoponga a sforzi ed eventualmente assuma antidolorifici, preferibilmente con protezione gastrica, la contenzione può tranquillamente usarla.
Buonasera, il mio consiglio è di riprendere gradualmente le comuni attività quotidiane. Se il dolore dovesse persistere è opportuno eseguire una visita di controllo. Per quel che rigaurda l'utilizzo della fascia, se non le crea fastidio può continuare certamente a utilizzarla.
Buongiorno. Stia tranquilla, il dolore è normale dopo così poco tempo! Persista nel non fare sforzi e nell'assumere antidolorifici al bisogno. L'indumento elastico contenitivo è un valido aiuto nel ridurre il. Dolore. Cordialità dr. Ssa Laura Torselli