Salve ho 49 anni ho tolto u ernia inguinale bilaterale.donna..una settimana fa e ancora ho dolore e

5 risposte
Salve ho 49 anni ho tolto u ernia inguinale bilaterale.donna..una settimana fa e ancora ho dolore e difficoltà a muovermi ...so che devo stare a riposo ma vorrei sapere per quanto tempo e vorrei sapere se posso continuare a mettete una guainetta contenitiva dato che lo scorso anno ho tolto anche l utero e ovaie
Buonasera. Dopo appena una settimana dall'intervento è normale avvertire ancora dolore sulle ferite, soprattutto se, da quanto capisco, è stata operata da entrambi i lati contemporaneamente. Per quanto riguarda il riposo, sono da evitare gli sforzi, in particolare sollevare pesi, per almeno 40 giorni. Se non le dà fastidio, non c'è alcuna controindicazione a indossare una guaina elastica contenitiva, ne esistono di apposite in commercio, può darle sostegno nell'attività quotidiana. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
BUongiorno, dopo una settimana dall'intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale bilaterale è molto normale avere dei fastidi e dei dolori. Se ha dolore assuma un antidolorifico. Può indossare la guaina contenitiva se la fa sentire più comoda. Dovrà evitare sforzi fisici pesanti per un mese e mezzo dall'intervento, ma può camminare e fare le scale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Il lasso di tempo intercorso dall intervento è ancora troppo breve, abbia pazienza, non si sottoponga a sforzi ed eventualmente assuma antidolorifici, preferibilmente con protezione gastrica, la contenzione può tranquillamente usarla.
Buonasera, il mio consiglio è di riprendere gradualmente le comuni attività quotidiane. Se il dolore dovesse persistere è opportuno eseguire una visita di controllo. Per quel che rigaurda l'utilizzo della fascia, se non le crea fastidio può continuare certamente a utilizzarla.
Buongiorno. Stia tranquilla, il dolore è normale dopo così poco tempo! Persista nel non fare sforzi e nell'assumere antidolorifici al bisogno. L'indumento elastico contenitivo è un valido aiuto nel ridurre il. Dolore. Cordialità dr. Ssa Laura Torselli

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1173 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.