Salve. Ho 45 anni e da circa un anno soffro di pressione altina la sera 140/86, specialmente appena
1
risposte
Salve. Ho 45 anni e da circa un anno soffro di pressione altina la sera 140/86, specialmente appena mi corico. Durante il giorno invece è nella norma. Ho fatto tre visite cardiologiche e dicono che è ansia . Cosa mi consigliare. La valeriana nn mi fa granché . Ma io mi chiedo ma se sono tranquilla perché mi dicono che è ansia
Gentilissima, trovo comprensibile che si interroghi sulla diagnosi di ansia se si sente tranquilla. Il riscontro di pressione elevata la sera evoca la possibilità di forme di ipertensione mascherata o notturna, che vanno escluse mediante misurazioni della pressione al di fuori del contesto della visita, ad esempio mediante automisurazione domiciliare e Holter pressorio. Non conosco la sua situazione, ma se queste condizioni sono state escluse e più pareri medici concordano con la possibilità che si tratti di una manifestazione dell'ansia (o di uno stato letto dall'organismo come di "allerta"), il parere di un professionista della salute mentale può essere d'aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.