Salve, ho 45 anni, dopo il parto ho problemi con tiroide, in tre anni e mezza ho preso quasi 60kg, h

2 risposte
Salve, ho 45 anni, dopo il parto ho problemi con tiroide, in tre anni e mezza ho preso quasi 60kg, ho cambiato tre medici, ho cambiato varie volte farmaco, sto prendendo da un anno Tirosil 50mg, per 5g e 75 per due g. I valore TCH 7,55,no lo so che cosa fare, Aiuto!!! Sono alla dieta di 1200kl, sono state proposte di palloncino e intervento chirurgico a stomogo
Buonasera signora, per quanto riguarda la patologia tiroidea andrebbe rivalutato il quadro alla luce di un profilo completo degli esami di funzione tiroidea. Per quanto riguarda il problema del peso andrebbe effettuata una visita approfondita presso uno specialista o un centro che si occupi di obesità per valutare con attenzione la sua storia clinica. Cordiali saluti

Buongiorno
gli interventi restrittivi di chirurgia bariatrica possono alterare l'assorbimento di molti farmaci tra cui la tiroxina.
Le consiglio di consultare un endocrinologo esperto per cambiare formulazione del farmaco.