Salve ho 42 volevo sapere se è possibile liberarsi del orticaria una volta x tutte x 5 anni ho soffe
7
risposte
Salve ho 42 volevo sapere se è possibile liberarsi del orticaria una volta x tutte x 5 anni ho sofferto come che poi al improvviso era sparita dopo 4 anni si ripresenta ho fatto gli esami ed era risultato anisakis 5 anni fa ed era elevato dopo 4 anni vado a fare di nuovo il test l anisakis era di 0.36 xro dopo 4 anni mi si ripresenta sta cosa la mia preoccupazione è se rimango incinta cosa può succedere
Buongiorno, l'Orticaria è una manifestazione complessa e la prima cosa da valutare è classificarla bene, per poter fare le analisi più appropriate e le terapie più appropriate, è quindi necessario analizzare con precisione i sintomi, il tipo di eruzione, la sede, la terapia e le analisi fino ad ora eseguite.
Per quanto riguarda l'Anisakis, è un potenziale fattore scatenante l'orticaria ma anch'esso va interpretato correttamente, così come i rischi potenziali di una gravidanza vanno indagati in modo approfondito è quindi importante che venga seguita da un centro specialistico che si occupi di queste problematiche.
Per quanto riguarda l'Anisakis, è un potenziale fattore scatenante l'orticaria ma anch'esso va interpretato correttamente, così come i rischi potenziali di una gravidanza vanno indagati in modo approfondito è quindi importante che venga seguita da un centro specialistico che si occupi di queste problematiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una volta escluse tutte le possibili cause l'orticaria potrebbe comunque manifestarsi lo stesso, è quella che viene definita "orticaria idiopatica". Non è grave né pericolosa e se viene controllata bene con il farmaco antistaminico non ci sono motivi di preoccupazione. Gli antistaminici di ultima generazione sono farmaci ben tollerati e sicuri, anche per l'assunzione durante la gravidanza.
Salve l’orticaria può avere moltissime cause dall’allergia alimentare a quella verso chimici, a problematiche tiroidee, helicobacter pylori, anisakis, virus... è dunque necessario inquadrare bene le cause per stabilire il trattamento più opportuno. Di per se noette assolutamente a rischio la gravidanza. Alcune terapie dell’orticaria peraltro si possono assumere anche in gravidanza. A presto
Buongiorno, L orticaria può avere diverse cause, come precedentemente detto dai colleghi. Se la sua dovesse essere una orticaria spontanea, e non dovesse rispondere alle terapia con antistaminico, potrebbe provare il biologico per L orticaria, che si prescrive nei centri prescrittori accreditati.
Intanto il livello di IgE per Anisakis si è molto ridotto. Andrebbe ora reinquadrato il tutto.
Gentilissima, certo che è possibile risolvere il problema. Nel suo caso ha a che fare con un'orticaria cronica spontanea per cui esistono diversi tipi di trattamento. Sarebbe però opportuno effettuare una visita allergologica per ricostruire dall'inizio la storia clinica e valutare gli accertamenti finora effettuati, per poi procedere con una terapia adeguata al suo caso.
Salve, l'orticaria può avere diverse cause. Qualora sia dovuta ad allergia, è possibile eliminare l'allergene scatenante. Tuttavia potrebbe, a volte, essere su base autoimmune. In tal caso vi sono terapie più appropriate. Per la valutazione del tipo di orticaria è necessario eseguire una visita allergologica.
Esperti
Domande correlate
- Ho assunto ieri ed oggi antistaminico telfast 180gr ,posso fare domani esami al sangue di routine o rischio di falsare i risultati?Grazie
- Buonasera, a seguito del riscontro di allergia agli acari della polvere ho effettuato immunoterapia sublinguale con vaccino LAIS per 4 anni...Da circa un anno ho interrotto il trattamento ed ' andato tutto ok invece ad oggi si stanno ripresentando i sintomi che avevo prima della terapia. Eventualmente…
- Mia figlia di 7 anni dai test risulta allergica al pelo del gatto. Può andare in gita presso una fattoria didattica o sarebbe rischioso?
- Robilas è efficace anche per la tosse? Grazie anticipatamente per la risposta
- Mio figlio ha fatto uso di cetirizina ma gli dà sonnolenza, quale antistaminico a gocce può usare che non ha questo effetto?
- Esiste l'allergia al nickel? O la risposta immunitaria è possibile solo verso le proteine?
- Per quanto tempo puoi prendere un antistaminico? E meglio prenderla la sera o va bene anche la mattina.
- Buongiorno ho eseguito analisi ige specifiche ma ho smesso di prendere antistaminico e broncodilatatore solo il gg prima. Le analisi sono compromesse? Dovrò ripetere analisi?
- Buongiorno, la mia bambina di 4 anni di notte respira rumorosamente e non riesce a dormire bene. Alcuni giorni ha gli occhi arrossati e gonfi. Penso possa essere allergia. Cosa potrei fare per farla stare meglio?
- Salve dot.da diversi giorni sto assumendo antistaminico di nome robilas ma i sintomi dell allergia non passano,continuo a starnutire e soprattutto ho il naso chiuso. Mi puo dare qualche consoglio Grazie Marica
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.