Salve ho 42 volevo sapere se è possibile liberarsi del orticaria una volta x tutte x 5 anni ho soffe

4 risposte
Salve ho 42 volevo sapere se è possibile liberarsi del orticaria una volta x tutte x 5 anni ho sofferto come che poi al improvviso era sparita dopo 4 anni si ripresenta ho fatto gli esami ed era risultato anisakis 5 anni fa ed era elevato dopo 4 anni vado a fare di nuovo il test l anisakis era di 0.36 xro dopo 4 anni mi si ripresenta sta cosa la mia preoccupazione è se rimango incinta cosa può succedere
Buongiorno, l'Orticaria è una manifestazione complessa e la prima cosa da valutare è classificarla bene, per poter fare le analisi più appropriate e le terapie più appropriate, è quindi necessario analizzare con precisione i sintomi, il tipo di eruzione, la sede, la terapia e le analisi fino ad ora eseguite.
Per quanto riguarda l'Anisakis, è un potenziale fattore scatenante l'orticaria ma anch'esso va interpretato correttamente, così come i rischi potenziali di una gravidanza vanno indagati in modo approfondito è quindi importante che venga seguita da un centro specialistico che si occupi di queste problematiche.

Una volta escluse tutte le possibili cause l'orticaria potrebbe comunque manifestarsi lo stesso, è quella che viene definita "orticaria idiopatica". Non è grave né pericolosa e se viene controllata bene con il farmaco antistaminico non ci sono motivi di preoccupazione. Gli antistaminici di ultima generazione sono farmaci ben tollerati e sicuri, anche per l'assunzione durante la gravidanza.
Salve l’orticaria può avere moltissime cause dall’allergia alimentare a quella verso chimici, a problematiche tiroidee, helicobacter pylori, anisakis, virus... è dunque necessario inquadrare bene le cause per stabilire il trattamento più opportuno. Di per se noette assolutamente a rischio la gravidanza. Alcune terapie dell’orticaria peraltro si possono assumere anche in gravidanza. A presto
Buongiorno, L orticaria può avere diverse cause, come precedentemente detto dai colleghi. Se la sua dovesse essere una orticaria spontanea, e non dovesse rispondere alle terapia con antistaminico, potrebbe provare il biologico per L orticaria, che si prescrive nei centri prescrittori accreditati.