Salve ho 42 anni e credo di avere qualche problema di depressione. Mi innervosisco facilmente anche

1 risposte
Salve ho 42 anni e credo di avere qualche problema di depressione.
Mi innervosisco facilmente anche per cose futili tipo una persona che mi fa troppe domande, chi fa rumore mentre mangia, in modo particolare mi danno fastidio gli odori sgradevoli ed i posti rumorosi ecc.
Mi vengono spesso pensieri cattivi esempio familiari che hanno incidenti o cose simili.
Ogni volta che esco o vado a lavoro non vedo l'ora di ritornare a casa e quando esco cerco sempre di trovare posti che siano nella mia confort zone.
Ho pochissima voglia di fare e ho perso in gran parte tutte le mie passioni ed hobby.
Spero possiate darmi qualche consiglio grazie.
Sarebbe necessario un colloquio un po' più approfondito per capire l'entità della depressione e se effettivamente c'è un problema di depressione o no. In ogni caso avverto dalle sue parole una sofferenza che andrebbe trattata. Diventare di cattivo umore - traduco così la parola "innervosirsi" -per cose che anche lei riconosce tutto sommato di non grande importanza, avere pensieri che la fanno stare male e che vorrebbe scacciare, ma che tornano senza che lei possa controllarli, non la fanno stare bene. Le consiglio un colloquio di valutazione con uno psichiatra per decidere quale può essere la terapia più indicata nel suo caso.