Salve ho 41 anni sono una donna; da circa 2 anni soffro di un angosciante disturbo di emorroidi; ho

1 risposte
Salve ho 41 anni sono una donna; da circa 2 anni soffro di un angosciante disturbo di emorroidi; ho fatto la colonscopia; dovrei fare ora l'anoscopia ma la prima visita mi ha talmente terrorizzato che non trovo il coraggio di fare questa ora nonostante mi dicano che non è invasiva come la prima e abbastanza semplice e indolore; nel frattempo che sto cercando di raccogliere il coraggio di fare anche questo controllo cerco di risolvere almeno in parte il fastidioso problema con mettodi naturali di vario genere; cercando di trovare il lassativo o la pomata x emorroidi che possa fare più al mio caso e correggendo l'alimentazione e bevendo molta acqua; ora sto assumendo probiotici e una pomata specifica; pare darmi una mano d'aiuto dove il mio problema principale che mi sta condizionando e rendendo spesso purtroppo impossibili le normali attività quotidiane perché non riuscendo spesso ad avere un completo e regolare svuotamento delle feci e quindi sentendo una fastidiosa e bruttissima sensazione di peso molto spesso sono costretta a rinunciare addirittura ad uscire da casa; non voglio essere paranoica o esagerata; ma è la verità anche se può sembrare assurdo da credere ma da quando ho questo problema; (ho dei rigonfiamenti delle emorroidi esterne abbastanza evidenti ed è questo che non mi permette più una normale evacuazione); la mia esistenza è diventata un incubo; sono 2 anni che non riesco a farmi neppure più una doccia completa a causa del brutto senso di peso e di compressione che sento e sotto il getto dell'acqua perché sento come delle scosse e una brutta sensazione di soffocamento; mi rendo conto che probabilmente non è sufficiente intervenire con metodi naturali come sto facendo ma che sicuramente nel mio caso sarebbe necessario intervenire chirurgicamente non so; dopo la colonscopia fecci anche una visita proctologica la chirurga mi disse che non sembrava essere da intervenire appunto chirurgicamente ma più tosto da modificare maggiormente l'alimentazione e l'idratazione; ciò che infatti sto facendo; ma mi prescrisse anche l'anoscopia x accertarmi di dove realmente sta il problema; ma ripeto; non riesco ad avere il coraggio di farla ma so che dovrò trovarlo perché nonostante sto seguendo le raccomandazioni della dottoressa e come le ho detto assumendo probiotici e applicando la pomata mi accorgo di aver alleviato il disturbo ma non di riuscire ad eliminarlo del tutto; non so; non voglio essere pedante ma le vorrei chiedere se nell'attesa che io riesca a trovare il coraggio di fare l'anoscopia se ce qualche metodo che lei può consigliarmi gentilmente x contrastare almeno in parte questo brutto problema soprattutto questo orrendo senso di peso e di incompleto svuotamento e senso di compressione che le ho descritto non permettimi più un normale stile di vita e di gestione quotidiana; ringrazio lei e tutti quanti voi x la pazienza e la disponibilità e spero potrò avere un consiglio o una risoluzione almeno dove potrebbe essere possibile a questo brutto disturbo
Gentilissima Signora, l'anoscopia non è certo invasiva. Poi, solo alla luce della anoscopia stessa si potrà stabilire se eseguire terapia medica od anche interventistica non necessariamente chirurgica, tipo legatura elastica secondo Barron o scleroterapia con Atossisclerol al 3%. Cordialità, LB
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 150 €