Salve, Ho 40 anni senza patologie pregresse e circa un paio di mesi fa ho avuto un episodio di for

18 risposte
Salve,
Ho 40 anni senza patologie pregresse e circa un paio di mesi fa ho avuto un episodio di forte astenia e febbre a 37.5 risolto nel corso di una giornata. Nonostante fossi guarita da due mesi dal COVID ho fatto per scrupolo un paio di tamponi risultati negativi. Da allora ho iniziato ad avere dolori muscolo-scheletrici ed articolari generalizzati e migranti, caratterizzati da formicolio soprattutto alla gamba sx e fitte di breve durata alle dita di mani e piedi... E alle articolazioni si spalla e clavicola. Tac e RM sono risultate negative e da visita neurologica non risulta nulla. Sono quindi stata indirizzata verso un reumatologo... In attesa di effettuare la visita prevista fra un mese vorrei sapere a cosa possa essere dovuta questa situazione. Grazie .
Salve ho avuto molti pazienti con sintomi simili da post covid....è tutti son migliorati con trattamenti osteopatici e massaggi e movimento. Da coda derivino è difficile dirlo....quindi darle una risposta è un azzardo.
Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buon pomeriggio. I suoi sintomi sono tipici del post covid. Se c'è un interessamento dei nervi periferici si può pensare all'assunzione di vitamine del gruppo B. Questi sintomi possono essere migliorati anche rimineralizzandosi con prodotti specifici costituzionali (così come l'omeopatia insegna). Comunque penserei anche ad un prodotto omeopatico mirato
Buonasera,
i sintomi che cita sono probabilmente dovuti al covid , difficile poter dire quanto potranno durare ancora poiché é soggettivo, l'importante é appurare con il reumatologo che non ci sia altro, per il resto é solo una questione di tempo.
Cordiali saluti
Buongiorno,
probabilmente quelli che lei sta indicando sono i cosiddetti sintomi la long-Covid che si verificano nonostante si guarisca con tampone negativo purtroppo alcuni sintomi continuano a perdurare ancora; lo faccia presente al suo medico.
Cordialmente
Salve, questa sintomatologia accomuna molte persone, non è poi cosii raro il verificarsi di questi eventi.
Faccia la visita col reumatologo e ci tenga aggiornati.
Buonasera
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, purtroppo i sintomi derivati dal Covid-19 si stanno valutando in svariate forme e anche con dei lasciti dolorosi muscolo-scheletrici.
Il consiglio che posso darle dopo ovviamente la risposta del suo Medico specialista è quello di pensare a qualche integrazione di prodotti alla sua dieta, per questo ovviamente deve contattare il suo medico curante e valutare con lui dopo le risposte specialistiche.
Solo allora è possibile avere una diagnosi completa ed agire di conseguenza.
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buonasera! Ormai sintomi di questo genere post Covid sono molto frequenti! Difficile dire da cosa potrebbero essere causati. Abbassare lo stato infiammatorio generale grazie a trattamenti osteopatici potrebbe essere di grande aiuto.
In ogni caso è necessario aspettare le risposte da parte del medico specialista reumatologo per escludere qualsiasi attivazione del sistema immunitario!
Buona giornata
Buongiorno, come detto anche dai colleghi, si potrebbe trattare di sintomi legati al covid. In ogni caso aspetti le risposte del reumatologo e dopo nel caso prenoti una visita osteopatica
Aspetti risposta dal reumatologo
Salve, come già detto dai miei colleghi prima i sintomi che lei descrive potrebbero essere legati al quadro di Long Covid. Nel caso in cui di l'accertamento col reumatologo non riporti nulla le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per intraprendere un percorso più adatto a lei
Cordialmente
Sull'effetto post covid è difficile sbilanciarsi più di tanto, sicuramente ci sono stati diversi casi che hanno presentato sintomatologie come la sua. Aspetterei il risultato dalla visita reumatologica e se tutto negativo allora consiglio vivamente una seduta osteopatica al fine di riequilibrare l'intero corpo.
Buona giornata
Stefano
Buongiorno, sicuramente fa bene a continuare con tutti gli accertamenti del caso. I suoi sintomi potrebbero rientrare in quello che viene definito "long covid", per cui nonostante sia passato del tempo dalla fase acuta e i tamponi risultino negativi, si hanno ancora dei sintomi dovuti al virus che predilige sistema nervoso e vascolare. Una volta finiti gli accertamenti può rivolgersi ad un'osteopata, con lo scopo di migliorare la risposta allo stress e le capacità di autoguarigione.
Chiara Giordano Palma.
Buongiorno, effettui la vista dal reumatologo, e se anche questa è negativa, iniziare un percorso osteopatico potrà sicuramente migliorare la sua condizione.
Saluti
Buongiorno, in questo caso è di fondamentale importanza escludere prima di tutto malattie reumatologiche.
Il mio consiglio è quindi di attendere la visita con il reumatologo e se non risulta nulla di anomalo iniziare un percorso osteopatico volto al riequilibrio generale, abbinato a qualche ora di attività fisica settimanale.
Potrebbero esserle d'aiuto anche degli integratori, ma non conoscendo la sua situazione alimentare sarà opportuno valutarlo con il professionista di riferimento in sede di visita.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di attendere la visita dal reumatologo, se non dovesse risultare nulla può rivolgersi ad un osteopata, che con un paio di trattamenti può aiutarla a migliorare la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, come detto dai colleghi i suoi sintomi potrebbero derivare da quello che viene definito long-covid. Le consiglio di vedere cosa emergerà dalla visita reumatologica e in seguito consultare il suo medico di base.
Cordiali saluti.
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie