Salve, Ho 40 anni senza patologie pregresse e circa un paio di mesi fa ho avuto un episodio di for

8 risposte
Salve,
Ho 40 anni senza patologie pregresse e circa un paio di mesi fa ho avuto un episodio di forte astenia e febbre a 37.5 risolto nel corso di una giornata. Nonostante fossi guarita da due mesi dal COVID ho fatto per scrupolo un paio di tamponi risultati negativi. Da allora ho iniziato ad avere dolori muscolo-scheletrici ed articolari generalizzati e migranti, caratterizzati da formicolio soprattutto alla gamba sx e fitte di breve durata alle dita di mani e piedi... E alle articolazioni si spalla e clavicola. Tac e RM sono risultate negative e da visita neurologica non risulta nulla. Sono quindi stata indirizzata verso un reumatologo... In attesa di effettuare la visita prevista fra un mese vorrei sapere a cosa possa essere dovuta questa situazione. Grazie .
Salve, si è evidenziato che circa il 30% dei pazienti manifesta sintomi compatibili con la diagnosi di fibromialgia anche distanza di sei mesi e oltre dalla guarigione dal Covid.
Questa condizione è stata definita ‘FibroCovid’.
Premesso che la diagnosi è pertinenza dello specialista, da quel poco che mi ha descritto potrebbe essere questa la problematica.
Cordiali saluti.

Salve, è possibile sia un disturbo sistemico conseguente alla guarigione da covid.
Essendo il suo quadro di pertinenza reumatologica, sarà lo specialista a definire la patologia.
Saluti!
Salve, non si può non tener conto degli esiti da Sara covid, che potrebbero generare una sintomatologia postuma identificata come '' long covid''. Nonostante gli esiti negativi della refertazione radiologica, in accordo con specialista, le consiglio di intraprendere un percorso riabilitativo. Saluti!!
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, ha fatto bene a rivolgersi ad un reumatologo in modo da escludere patologie sistemiche che possano giustificare i sui sintomi. Sicuramente in base a quanto descritto potrebbe trovare giovamento da un programma riabilitativo ben impostato con suo fisioterapista
Buongiorno, va benissimo aver effettuato tac e rmn seguite da visite specialistiche.
Per il consiglio che le posso dare è di indagare la questione stato di salute SNA e valutazione metabolica con strumentazione adeguata e adatta.
Rimango a disposizione.
Saluti
tutti questi sintomi sono collegati, sono un pò come i postumi della influenza, ma con il Covid sono un pò piu lunghi , x questo è anche identificata come patologia da LONG COVID , riequilibrare SNC CON SNA , sistema nervoso autonomo e sistema nervoso centrale , con valutazione osteoviscerale strutturale miofasciale- muscolare con ausilio di apparecchiature mirate
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 100 €
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno. In quanto fisioterapisti non possiamo effettuare una diagnosi medica. Visata la scarsa specificità dei sintomi dal lei descritti e la diffusione ampia dei fastidi, potrebbe beneficiare di un modesto esercizio aerobico a bassa intensità ad esempio passeggiate o ginnastica leggera. Queste problematiche vengono spesso trattate così, con associazione a volte di terapia manuale. In attesa della visita con il reumatologo provi a mettere in pratica a questo, affiancato a uno stile di vita sano. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordiali saluti