Salve, ho 38 anni e vorrei saper un paio di cose in merito ad un intervento per ernia inguinale. In
2
risposte
Salve, ho 38 anni e vorrei saper un paio di cose in merito ad un intervento per ernia inguinale. In generale è meglio la retina riassorbibile o quella che rimane? E quando poi verrà ripresa un attività fisica intensa, c'è il rischio che tale retina si muova?
Grazie.
Grazie.
solitamente vengono impiegate reti permanenti (sono quelle che danno minor rischio per la recidiva). dopo circa 2 mesi è possibile riprendere un'attività sportiva
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la scelta della rete dipende dal tipo di intervento chirurgico che viene eseguito, cioè in open o laparoscopico. La rete sia che sia riassorbibile che non riassorbibile ha la stessa identica funzione, cioè creare una nuova parete addominale per evitare recidive. Dopo l'intervento chirurgico dovrà riprendere gradualmente l'attività sportiva ed evitare sforzi fisici gravosi per due mesi dall'intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.